Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 RossoScarlatto Adventure
 Escursione al Passo dei Salati

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Direzione Posted - 10 Dec 2009 : 21:03:09
Come già qualcuno sa, siamo riusciti a fissare una data per la camminata al Passo dei Salati con pranzo al mitico Rifugio Guglielmina, prevista per lunedì 28 dicembre 2009.
Si può salire da due diverse località, Gressoney per chi viene da Torino e Alagna Valsesia per gli altri.
Occorre abbigliamento invernale perchè il passo si trova a quota 3000 metri.





Il Passo dei Salati (2.980 m) è un valico alpino che costituisce il confine naturale tra la Valsesia e la Valle del Lys, rispettivamente in Piemonte e in Valle d'Aosta. Il passo era conosciuto anche col nome Colle Inferiore delle Pisse. Il termine salati ricorda un antico passaggio di soldati romani.


Per le adesioni prego scrivere qui sul forum.

Grazie.


Direzione Village
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marlene Posted - 21 Dec 2009 : 13:55:34
Considerate le temperature di questi ultimi giorni (oggi -13)e le previsioni per i prossimi, io butto la spugna e rimando la mia partecipazione a quando ci saranno temperature piu "umane".
Per il 28 ho in programma un bel libro davanti al camino acceso!
Marlene
Greeneyes Posted - 19 Dec 2009 : 20:54:50
Beh ragazzi, se facciamo una macchina da Torino fino a Gressoney.. io vado a cercare tutte le cose più "caldose" che ho e mi unisco al gruppo "montagne fredde"! Ahhhh io non scio al massimo "valango"
Greeneyes
Padipi Posted - 18 Dec 2009 : 21:35:36
se prenotata per tempo si può fare.
p


P
Marlene Posted - 18 Dec 2009 : 14:46:47
A me sembra una splendida idea!
Mi immagino lo splendore del cielo di notte ...
marlene
Abel Wakaam Posted - 18 Dec 2009 : 10:46:57
Difficile mettere insieme 15 persone per un pernottamento al rifugio e trovare posto per tutti al Guglielmina. Però nessuno vieta di provarci :-)

Abel Wakaam
Padipi Posted - 12 Dec 2009 : 23:44:39
Vi raggiungerò volentieri. Conosco bene il rifugio e non appena riesco, durante la stagione invernale, mi ci fermo qualche ora, lontano dal caos. Alle volte, sul presto la mattina, la serenità che emana quel luogo è particolare. Vedrete.

Confermo ai timorosi che non vi è alcuna difficoltà: si tratta di camminare 10/15 minuti per raggiungerlo e 20/25 minuti per tornare dal rifugio all'impianto di discesa. con gli sci nessun problema.

Una cosa divertente e forse stimolante per i tanti utenti di questo sito, (scusa Abel se mi permetto un consiglio in qualità di ultimo arrivato in RS), sarebbe organizzare un arrivo al rifugio il venerdì pomeriggio in periodo primaverile: cena......pernottamento......e giorno dopo chi vuole scia, chi vuole si riposa, chi vuole fa ciò che più gli aggrada,......

Pensa una quindicina di persone di RS in un rifugio a 3000 metri per una notte. Ci si potrebbe forse scrivere un libro.

Magari è una cosa che avete già fatto 90 volte. In questo caso abbiate pazienza, come detto prima, sono nuovo del forum.

buona serata
Padipi

P
Abel Wakaam Posted - 11 Dec 2009 : 10:24:08
Poi c'è anche da camminare per chi desidera farsi un giretto sulla neve.

Abel Wakaam
Marlene Posted - 11 Dec 2009 : 09:21:56
Se mi impegno... forse 300 metri riesco anche a farli da sola :-)
Io ci sono!
Abel Wakaam Posted - 11 Dec 2009 : 09:06:39
C'è poco da camminare, ma se non vuoi proprio nemmeno fare un passo devi farti portare a spalla dall'arrivo della funivia fino al rifugio Guglielmina che è 50 metri più in basso di quota e 300 metri più a sud.

L'immagine che segue è di questa mattina alle ore 8,30 ed è presa dal tetto della funivia. Il rifugio è quello in mezzo, il più lontano. La temperatura oggi è di -6





Abel Wakaam
Marlene Posted - 11 Dec 2009 : 08:35:50
Indichi qualche dettaglio in piu per chi, come me, è inesperto di montagna e camminate pf?
Quanto c'è da camminare e che tipo di salite-dislivello?
Marlene
Abel Wakaam Posted - 10 Dec 2009 : 22:26:27
Qualche consiglio su cosa portarsi.
Doposci, pantaloni impermeabili, giacca a vento, guanti, pile, cappello e occhiali scuri.

Tutto dipende dal meteo ma questo lo sapremo sin dal giorno prima.


Abel Wakaam

Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03