Author |
Topic |
Eliselle
911 Posts |
Posted - 09 Mar 2005 : 23:29:46
|
Se ti spiego la genesi di questo racconto... capisci il titolo
Ho avuto urgenza di scriverlo, l'ho buttato giù in mezz'ora perché mi girava in testa e non ce la facevo più! Una volta scritto... finalmente tutto è tornato alla normalità
Grazie Giulia
"Se una donna è libera allora è posseduta dal demonio" (Lina Sotis) |
|
|
Patrick
257 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 10:34:03
|
Ho letto "Un incontro e poi..." di Levonova.
Anzitutto per me è stato coinvolgente, perché nel protagonista mi ci sono facilmente identificato: "rispettoso, gentile, discreto, ma diretto". Sembra il mio ritratto! Però, io la serata la farei durare molto, molto più a lungo, cominciando proprio dalla fine sognante del racconto. (scusate la notazione personale )
Ho apprezzato il crescendo dell'azione, molto ben descritto, che corrisponde ad un crescendo dell'emozione di lei, e sicuramente anche di lui. Questo estratto esemplifica tale crescendo: "In quei momenti la tensione cresce, il rischio scorre nelle mie vene, il sangue prende fuoco e i battiti incalzano, aumentando anche il rossore sulle mie guance."
Superbamente femminile la frase: "Non voglio che mi tenga in pugno, voglio averlo io in pugno, ma allo stesso tempo fargli credere di essere lui a guidare il gioco."
L'ambientazione è perfetta: la calda luce dell'abat-jour, il raccoglimento d'una camera d'hotel, la penombra per amarsi. Elegante.
Lo stile è quello del diario, l'annotazione in discorso indiretto dell'intero accadimento come per annotare, fotografare, registrare le intense emozioni di quella sera, nell'intimità dei propri appunti di vita.
Dunque mi sembra che Levonova, come scrittrice di racconti erotici, nasca già matura! Forza Levonova! Ragalecene un altro!
|
|
|
Alisa Mittler
276 Posts |
Posted - 16 Jul 2005 : 20:26:31
|
"La Voglia"
di Schiava d'Amore'. Molto suggestivo. Riesce ad essere allo stesso tempo lirico ed osceno. Molto bello, rispecchia un pocil mio modo di intendere l'erotismo
|
|
|
petalodifuoco
1 Posts |
Posted - 27 Jul 2005 : 21:51:37
|
"UNA"... Mi eccita pensare di averlo ispirato... Ho vissuto in particolare una storia così, pregnante di indecente sensualità, di intenso erotismo.
tutto è passione |
|
|
Inside Susan
75 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 18:07:58
|
Faber03 autore della settimana. meritatissimo. a mio parere una delle penne più valide che questa biblioteca possa vantare. e il suo ultimo 'troviamoci al binario 16' conferma. "Eppure, pur con tutte quelle cose dentro a saturare, tempi così lunghi, morbidi, infiniti, un po' sospesi come in sogno, quasi nell'aspettare." Così sono i suoi racconti. dilatati e indefiniti. sempre bravissimo.
|
|
|
moony
232 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 18:24:07
|
quote: Originally posted by Inside Susan
Faber03 autore della settimana. meritatissimo. a mio parere una delle penne più valide che questa biblioteca possa vantare. e il suo ultimo 'troviamoci al binario 16' conferma. "Eppure, pur con tutte quelle cose dentro a saturare, tempi così lunghi, morbidi, infiniti, un po' sospesi come in sogno, quasi nell'aspettare." Così sono i suoi racconti. dilatati e indefiniti. sempre bravissimo.
Concordo appieno.... i racconti di faber scaturiscono sempre emozioni uniche. Un grande narratore. Davvero grande!
La musica prima d'ogni altra cosa.
|
|
|
n/a
225 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 21:32:17
|
volevo complimentarmi con Madame , mai avevo letto un racconto che si rendesse ancora piu carico d'erotismo semplicemente grazie ad una nota a pie di pagina. ...mi ha fatto venire la pelle d'oca... ...e non è la prima volta...
"Sometimes the sight of the town through the rain fills the pit of a life that has failed" |
|
|
madamesnob
237 Posts |
Posted - 23 Aug 2005 : 08:44:29
|
quote: Originally posted by carotapacioccia
volevo complimentarmi con Madame , mai avevo letto un racconto che si rendesse ancora piu carico d'erotismo semplicemente grazie ad una nota a pie di pagina. ...mi ha fatto venire la pelle d'oca... ...e non è la prima volta...
"Sometimes the sight of the town through the rain fills the pit of a life that has failed"
... son senza parole.. Grazie..
Madame
Piove sulle tue ciglia nere sì che par tu pianga ma di piacere |
|
|
Helena
414 Posts |
Posted - 28 Nov 2005 : 11:36:05
|
Trovo molto belli i racconti di Giulia S. e leggendo l'ultimo pubblicato mi è venuta voglia di rileggere gli altri. Apprezzo il suo stile. Complimenti Giulia.
helena |
|
|
Giulia S.
716 Posts |
Posted - 28 Nov 2005 : 11:51:57
|
Grazie Helena...
Giulia. |
|
|
Valmont
866 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 00:43:51
|
quote: Originally posted by helena
Trovo molto belli i racconti di Giulia S. e leggendo l'ultimo pubblicato mi è venuta voglia di rileggere gli altri. Apprezzo il suo stile. Complimenti Giulia.
Mi associo (che brutta cosa, scrivere un post per dire semplicemente "mi associo". Ma in questo caso era inevitabile) |
|
|
Giulia S.
716 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 21:28:17
|
Un grazie anche a Voi, Visconte...
E un bacio,
Giulia. |
|
|
n/a
113 Posts |
Posted - 01 Dec 2005 : 12:11:45
|
Ho letto poco finora ma i più apprezzati, almeno da me, sono il 1566 di Gothjka ed il 488 di Giulia S. |
|
|
Giulia S.
716 Posts |
Posted - 06 Dec 2005 : 17:19:53
|
Splendido il racconto "Finchè c'è fiato", di Madamesnob. Complimenti!
Giulia. |
|
|
n/a
113 Posts |
Posted - 15 Dec 2005 : 13:29:16
|
quote: Originally posted by Tiresias
Ho letto poco finora ma i più apprezzati, almeno da me, sono il 1566 di Gothjka ed il 488 di Giulia S.
Aggiungerei anche il n. 1620 di simonheart |
|
|
Topic |
|