Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Commento ai racconti di RossoScarlatto
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Biblioteca di RossoScarlatto Community
 I racconti di RossoScarlatto
 Commento ai racconti di RossoScarlatto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Eliselle

911 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  23:29:46  Show Profile  Reply with Quote
Se ti spiego la genesi di questo racconto... capisci il titolo

Ho avuto urgenza di scriverlo, l'ho buttato giù in mezz'ora perché mi girava in testa e non ce la facevo più! Una volta scritto... finalmente tutto è tornato alla normalità

Grazie Giulia

"Se una donna è libera allora è posseduta dal demonio" (Lina Sotis)
Go to Top of Page

Patrick

257 Posts

Posted - 30 Mar 2005 :  10:34:03  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto "Un incontro e poi..." di Levonova.

Anzitutto per me è stato coinvolgente, perché nel protagonista mi ci sono facilmente identificato: "rispettoso, gentile, discreto, ma diretto".
Sembra il mio ritratto!
Però, io la serata la farei durare molto, molto più a lungo, cominciando proprio dalla fine sognante del racconto.
(scusate la notazione personale )

Ho apprezzato il crescendo dell'azione, molto ben descritto, che corrisponde ad un crescendo dell'emozione di lei, e sicuramente anche di lui.
Questo estratto esemplifica tale crescendo:
"In quei momenti la tensione cresce, il rischio scorre nelle mie vene, il sangue prende fuoco e i battiti incalzano, aumentando anche il rossore sulle mie guance."

Superbamente femminile la frase:
"Non voglio che mi tenga in pugno, voglio averlo io in pugno, ma allo stesso tempo fargli credere di essere lui a guidare il gioco."

L'ambientazione è perfetta: la calda luce dell'abat-jour, il raccoglimento d'una camera d'hotel, la penombra per amarsi. Elegante.

Lo stile è quello del diario, l'annotazione in discorso indiretto dell'intero accadimento come per annotare, fotografare, registrare le intense emozioni di quella sera, nell'intimità dei propri appunti di vita.

Dunque mi sembra che Levonova, come scrittrice di racconti erotici, nasca già matura!
Forza Levonova! Ragalecene un altro!
Go to Top of Page

Alisa Mittler

276 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  20:26:31  Show Profile  Reply with Quote
"La Voglia"

di Schiava d'Amore'.
Molto suggestivo. Riesce ad essere allo stesso tempo lirico ed osceno. Molto bello, rispecchia un pocil mio modo di intendere l'erotismo

Go to Top of Page

petalodifuoco

1 Posts

Posted - 27 Jul 2005 :  21:51:37  Show Profile  Reply with Quote
"UNA"... Mi eccita pensare di averlo ispirato... Ho vissuto in particolare una storia così, pregnante di indecente sensualità, di intenso erotismo.

tutto è passione
Go to Top of Page

Inside Susan

75 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  18:07:58  Show Profile  Reply with Quote
Faber03 autore della settimana. meritatissimo. a mio parere una delle penne più valide che questa biblioteca possa vantare.
e il suo ultimo 'troviamoci al binario 16' conferma.
"Eppure, pur con tutte quelle cose dentro a saturare, tempi così lunghi, morbidi, infiniti, un po' sospesi come in sogno, quasi nell'aspettare."
Così sono i suoi racconti. dilatati e indefiniti. sempre bravissimo.
Go to Top of Page

moony

232 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  18:24:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Inside Susan

Faber03 autore della settimana. meritatissimo. a mio parere una delle penne più valide che questa biblioteca possa vantare.
e il suo ultimo 'troviamoci al binario 16' conferma.
"Eppure, pur con tutte quelle cose dentro a saturare, tempi così lunghi, morbidi, infiniti, un po' sospesi come in sogno, quasi nell'aspettare."
Così sono i suoi racconti. dilatati e indefiniti. sempre bravissimo.

Concordo appieno.... i racconti di faber scaturiscono sempre emozioni uniche. Un grande narratore. Davvero grande!

La musica prima d'ogni altra cosa.

Go to Top of Page

n/a

225 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  21:32:17  Show Profile  Reply with Quote
volevo complimentarmi con Madame , mai avevo letto un racconto che si rendesse ancora piu carico d'erotismo semplicemente grazie ad una nota a pie di pagina.
...mi ha fatto venire la pelle d'oca...
...e non è la prima volta...

"Sometimes the sight of the town through the rain fills the pit of a life that has failed"
Go to Top of Page

madamesnob

237 Posts

Posted - 23 Aug 2005 :  08:44:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by carotapacioccia

volevo complimentarmi con Madame , mai avevo letto un racconto che si rendesse ancora piu carico d'erotismo semplicemente grazie ad una nota a pie di pagina.
...mi ha fatto venire la pelle d'oca...
...e non è la prima volta...

"Sometimes the sight of the town through the rain fills the pit of a life that has failed"

... son senza parole.. Grazie..

Madame

Piove sulle tue ciglia nere
sì che par tu pianga
ma di piacere
Go to Top of Page

Helena

414 Posts

Posted - 28 Nov 2005 :  11:36:05  Show Profile  Reply with Quote

Trovo molto belli i racconti di Giulia S. e leggendo l'ultimo pubblicato mi è venuta voglia di rileggere gli altri. Apprezzo il suo stile.
Complimenti Giulia.

helena
Go to Top of Page

Giulia S.

716 Posts

Posted - 28 Nov 2005 :  11:51:57  Show Profile  Reply with Quote

Grazie Helena...

Giulia.
Go to Top of Page

Valmont

866 Posts

Posted - 29 Nov 2005 :  00:43:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by helena

Trovo molto belli i racconti di Giulia S. e leggendo l'ultimo pubblicato mi è venuta voglia di rileggere gli altri. Apprezzo il suo stile.
Complimenti Giulia.

Mi associo (che brutta cosa, scrivere un post per dire semplicemente "mi associo". Ma in questo caso era inevitabile)
Go to Top of Page

Giulia S.

716 Posts

Posted - 29 Nov 2005 :  21:28:17  Show Profile  Reply with Quote

Un grazie anche a Voi, Visconte...

E un bacio,

Giulia.
Go to Top of Page

n/a

113 Posts

Posted - 01 Dec 2005 :  12:11:45  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto poco finora ma i più apprezzati, almeno da me, sono il 1566 di Gothjka ed il 488 di Giulia S.
Go to Top of Page

Giulia S.

716 Posts

Posted - 06 Dec 2005 :  17:19:53  Show Profile  Reply with Quote
Splendido il racconto "Finchè c'è fiato", di Madamesnob.
Complimenti!

Giulia.
Go to Top of Page

n/a

113 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  13:29:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tiresias

Ho letto poco finora ma i più apprezzati, almeno da me, sono il 1566 di Gothjka ed il 488 di Giulia S.

Aggiungerei anche il n. 1620 di simonheart
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03