Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Porto Santo
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 RossoScarlatto Adventure
 Porto Santo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Abel Wakaam

1484 Posts

Posted - 01 Oct 2010 :  15:19:57  Show Profile  Reply with Quote

L'isola di Porto Santo si trova a circa 900 km a ovest di Lisbona e 50 a nord di Madeira, in pieno Oceano Atlantico. Dispone di un modernissimo aeroporto con una delle piste più lunghe d'Europa ed è raggiungibile senza scalo con un volo della compagnia italiana Neos. Al momento è una delle mete esclusive di "I viaggi di Atlantide". Il volo parte normalmente da Malpensa il giovedì e ha una durata di circa 4 ore.

Porto Santo è qualcosa di diverso da come la si immagina consultando i cataloghi di viaggio. Certamente non può essere definita "i caraibi d'Europa" ma non per questo è meno bella dei luoghi a cui viene erroneamente paragonata. Anche se il clima resta stabile quasi tutto l'anno con escursioni termiche da 18 a 25 gradi, il mese migliore per visitarla è settembre. Scordatevi però di avere un cielo azzurro senza nuvole perchè il vento e le nuvole sono la costante di questo piccolo paradiso.

Bellissima la spiagga sabbiosa della costa sud che si estende per l'80% dei 10 km di lunghezza dell'isola, dove si affacciano i principali hotel disponibili per il soggiorno. Uno dei più proposti è il "Vila Baleira", sicuramente non bello esternamente perchè costruito come Ospedale prima di essere convertito in un 4 stelle ad uso turistico. A parte l'estetica di facciata, quel che si trova invece al suo interno è davvero piacevole, comodo, con camere grandi, ottima cucina e molti servizi gratuiti. E' collegato direttamente alla spiaggia attraverso un corridoio sotterraneo che da accesso anche alla sua parte più bella, costituita dalla piscina esterna di acqua di mare, dal Beach Club che funziona da bar e ristorante, nonché dalla palestra e da un grande spazio esterno da usare come zona giochi e solarium. L'attiguo centro di talasso terapia è invece a pagamento. La piscina interna, sempre con acqua di mare, è riscaldata e usufruibile gratuitamente durante il giorno.

Continua su: http://www.esplorazione.net/public/101.asp

Abel Wakaam
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.02 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03