Author |
Topic |
|
Mayadesnuda
1475 Posts |
Posted - 13 Dec 2009 : 14:40:03
|
Narrerò stasera Di dame, cavalieri, legami e passioni Intingerò nell’inchiostro scarlatto la punta affilata del mio calamo Vergherò di intrecci mondani e sorrisi lontani Affabulerò del tempo dell’attesa scandita da confidenze e risate Vi indicherò i protagonisti. Tratteggerò le gesta e vi risparmierò le parole Ordunque partiamo….
La sera luminosa accende di nascosta magia la tavolata Una L raffinata in una vecchia osteria allocata La dama dagli occhi verdi al centro sorride Il calore del suo sorriso spande confortevole e ironica comprensione su ogni partecipante alla goliardica tenzone La seguono da vicino con comprensibile ammirazione Cavalieri e dame in attesa di adeguata collocazione Spiriti liberi con coraggiosa ed elegante volontà di mutazione Giovani signore nella loro più sensuale declinazione Rinate a se stesse come l’arabo uccello di mitica tradizione Piccoli legami del cuore proposti con divertita attenzione Confini che incontrano coraggiosi esploratori disposti a seguirli ben oltre il filo delle loro intenzioni Emerge nel gruppo con ilare provocazione Un giovanotto che incarna un fumetto di antica creazione Al suo fianco un altro cavaliere di ancor più nota aspirazione Diverte le dame con lo spirito di chi ancora una volta è sfuggito alla tenzone con un capitano di piratesca connotazione Una dama s’improvvisa fotografa d’eccezione e fissa momenti di ridente conversazione Al tavolo siede anche un autentico signore, lord di fatto oltre che di nome Ma ecco giunge il vero protagonista della narrazione Circondato da dame di Cristiana e altra confessione Cresce la tensione e la satirica convinzione: unico può essere l’esito di simil commistione un grosso problema di curiosa gestione Serve una frusta e una decisa sottomissione Per arrivare alla definitiva soluzione La dama nera distribuisce baci alle signore E saggi consigli ai cavalieri: la servitù è la vostra irreversibile destinazione Ammicca ridente al proprio guareschiano compagno, Marlene, signora della versatile allusione Chi manca all’appello? Io il vostro menestrello incantatore E il mio diabolico angelo ispiratore
Vi saluto ora con un inchino Sperando di aver almeno strappato un vostro divertito sorrisino!
La seduzione è la mia cifra esistenziale principale |
|
AngyDevil
200 Posts |
Posted - 13 Dec 2009 : 17:11:19
|
o mio adorato menestrello, con grazia e cortesia hai tratteggiato il quadro, quand'anche assai leggiadra ma diabolicamente soggetta ad amnesia scordata ti sei di dileggiare l'umana sua follia... :)
ps. per pettegolezzi tutti da cortile contate su di me, o anime candidamente pie.
--------------------- per aspera ad astra |
|
|
Mayadesnuda
1475 Posts |
Posted - 13 Dec 2009 : 19:04:20
|
Follia di cavaliere quella che lo distingue Follia galante che nessuna scossa estingue Ammirati osserviamo il suo giunger scortato la Dama nera l'ha di fatto...assai provato!
Prdonate al menestrello la dimenticanza e aggiungete questa quartina alla canzone...
|
|
Marlene
241 Posts |
Posted - 13 Dec 2009 : 23:27:33
|
Siete veramente splendidi :-) |
|
|
AngyDevil
200 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 11:26:47
|
grazie cara, anche tu e peppino :)
--------------------- per aspera ad astra |
|
|
Greeneyes
85 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 19:10:32
|
Le vostre rime baciate sono proprio.... da baciare, carissimi!! Ritrovo in esse il tempo piacevole ed arguto trascorso insieme a voi, anche prima della cena. Grazie di tutto!!! Greeneyes |
|
|
Bigcheese
71 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 20:17:55
|
accusato di poca partecipazione al forum :-) , eccomi ad esprimere un apprezzamento di felice allegria al tuo scritto così ben delineato!! complimenti!!
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce. |
|
|
Mayadesnuda
1475 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 20:26:56
|
Grazie mille a tutti voi a quanti hanno espresso qui e in privato il loro apprezzamento per il mio piccolo sforzo da menestrello :-)) Era un modo di ringraziarvi per la splendida serata che io e Angy abbiamo passato in vostra compagnia...
|
|
Lord
121 Posts |
Posted - 15 Dec 2009 : 11:41:17
|
Una cara amica leggendo le rime di Maya nel punto in cui si parla del Lord di nome è di fatto ha storto il nasino.... forse mi conosce un pochino eheheheh. I miei complimenti Maya |
|
|
FreeSpirit
4 Posts |
Posted - 15 Dec 2009 : 14:09:35
|
Bravissima Maya, grandi versi, persino io mi sono riconosciuto, comunque mi inqiueta un po' la volonta' di mutazione.... "Spiriti liberi con coraggiosa ed elegante volontà di mutazione" A presto PS Angy sara' finalmente orgoglioso di me, visto che scrivo nel forum. |
|
|
Peppino
37 Posts |
Posted - 15 Dec 2009 : 23:03:54
|
Un grazie di cuore a Maya per i versi e a tutti gli Erressini per la splendida serata torinese. Mi son proprio sentito a casa tra di voi !
Ho finalmente visto la luce in fondo al tunnel... e non erano i fari di un camion |
|
|
|
Topic |
|