Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Orgasmo femminile e orgasmo maschile.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros nella rete
 Orgasmo femminile e orgasmo maschile.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Venere

48 Posts

Posted - 04 May 2010 :  02:10:58  Show Profile  Reply with Quote
Spesso mi chiedo se esiste una differenza tra le sensazioni che prova una donna quando ha l'orgasmo e quelle che può provare un uomo.
Se l'intensità è uguale, di più o caratterizzata da percezioni sensoriali diverse....
Quando avviene l'eiaculazione il piacere può equiparare quello che una donna ha con l'orgasmo vaginale o clitorideo?
Aspetto un vostro parere....sopratutto mi piacerebbe che gli uomini esprimessero cosa sentono nel momento dell'esplosione del godimento perchè essendo donna già so cosa provo io...

Venere

AngyDevil

200 Posts

Posted - 04 May 2010 :  23:16:19  Show Profile  Reply with Quote
madonnina santa.... esplosione del godimento?

mmmm io non esplodo, eiaculo, e per quanto riguarda il godimento godo con la testa, non con il pisello, e spesso godo anche quando non eiaculo, per esempio io godo moltissimo ad accarezzare la schiena della mia signora, andrei avanti per ore e la cosa mi da un godimento intenso.

E' grave?

ovviamente ognuno ha le sue senzazioni, ovviamente dipende da un sacco di fattori, momenti, partner.... vabbeh, mi fermo qui:)

---------------------
per aspera ad astra
Go to Top of Page

Liber

28 Posts

Posted - 05 May 2010 :  02:13:53  Show Profile  Reply with Quote
Venere a dire il vero c'è nell'uomo questa esplosione ,se così la si può chiamare quando non eiacula :
C'è un altro tipo di orgasmo che anche l'uomo riesce a percepire e a godere fisicamente ed è differente,e forse molto più estasiatico come sensazione ,almeno quanto mi riguarda per me :
Si parla della multiotrgasmicità che anche nell'uomo e una cosa possibile ..........................

Liber

La passione acceca, è una bestia feroce, non dice mai basta... quando è alta la passione, è bassa la ragione...

Go to Top of Page

Elbano

15 Posts

Posted - 10 May 2010 :  22:28:14  Show Profile  Reply with Quote
Non credo che ce lo si possa raccontare. Ogni orgasmo è una storia a se e ogni individuo ha un personale modo di provare l'orgasmo. Ma soprattutto credo che la donna abbia un certo tipo di orgasmo ben diverso da quello dell' uomo. Forse dirò una stupidata, ma credo che la donna quando ha (sul serio) l'orgasmo sia molto più coinvolta. Infine credo ci sia il rischio che una persona con ottime capacità descrittive (come sei per esempio tu) descriva un orgasmo in maniera talmente sublime da far di un' onda una tempesta, mentre qualcun altro non riesca a descrivere quello che dentro di se è invece uno tsunami.

Ciao
Go to Top of Page

Lensflare

71 Posts

Posted - 13 May 2010 :  17:21:29  Show Profile  Reply with Quote
concordo.
credo fermamente che sia molto difficile andare a pennellare con le parole la tela del piacere, in quanto questa non ha solo due dimensioni...
forse è proprio una questione di prospettiva, non tanto di intensità o di qualità dell'orgasmo in sè, ma di prospettiva sensoriale.
se è vero che una Donna ha sensazioni diverse dall'Uomo, è anche vero che in entrambi i generi abbiamo vaste differenza tra individuo ed individuo.
questo poichè diversamente dagli animali, noi riusciamo a coinvolgere nell'atto sessuale anche la mente, la fantasia, l'immaginazione.
e questo sposta ogni canone... non c'è più un assoluto ma tutto diventa relativo non soltanto all'individuo ma anche al setting nel quale si consuma l'atto.
chiaramente sono mie opinioni :D

Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
Go to Top of Page

Venere

48 Posts

Posted - 14 May 2010 :  01:46:19  Show Profile  Reply with Quote
Certamente come siamo tutti diversi cosi proviamo tutti orgasmi diversi....però raccontarselo può creare un racconto erotico magari da pubblicare su rossoscarlatto.....
Go to Top of Page

Lensflare

71 Posts

Posted - 16 May 2010 :  21:14:19  Show Profile  Reply with Quote
Anche se ogni orgasmo fondamentalmente è diverso dagli altri, c'è comunque un fil rouge che li unisce, come le mani di un pianista riescono a creare armonie diverse, eppure puoi riconoscerne l'espressione in ogni esecuzione...
il crescendo di sensazioni che preparano al climax finale sono fondamentalmente una sorta di "infanzia" dell'orgasmo stesso, con le quali credo esso assuma il suo carattere finale.
mi succede infatti di avere sensazioni diverse nel momento clou, a seconda di come approcciamo l'intero balletto sin dall'inizio; ci sono orgasmi esplosivi e devastanti figli di un amplesso deciso e "violento", e ci sono orgasmi dolci e lunghi come un bacio adolescenziale, quando il carattere dell'intero rapporto ha avuto uno svolgimento maggiormente passionale e delicato... e ci sono anche le infinite sfumature di quegli incontri che mischiano le carte in tavola, ed hanno eguali parti di trasgressione, passione, veemenza e dolcezza...

ma alcune volte mi capita di voler fortemente arrivare all'orgasmo, in quei momenti in cui lo stato mentale e fisico sono alla perfezione, quelle domeniche di pioggia in cui il crepitìo della fiamma dentro di noi e nel caminetto sono gli unici rumori che non vengono da fuori.
sono quelle volte in cui lo sguardo della mia partner, già soddisfatta carnalmente mi chiede di plagiare anche la sua anima, perchè consapevole che il suo godimento può completarsi appieno soltanto ne momento in cui potrà vedermi incontrare il piacere su di lei.
quando la partner non solo desidera il mio piacere, ma arriva ad esserne talmente impaziente da chiederlo con lo sguardo, allora scatta in me la stessa golosa impazienza, una morbosa voglia di orgasmo che coinvolge tutti i sensi amplificandone la peercezione.
in quei momenti, faccio l'amore con il suo sguardo, e questo mi induce a fare un viaggio diverso in me stesso, che culmina con orgasmi particolari, non per forza più intensi degli altri, ma con un sapore particolare, un brivido diverso ed il più delle volte molto più atteso, desiderato.
è come prepararsi per un grande tuffo, vedi il mare sotto di te, prendi bene la rincorsa e plasticamente affronti l'acqua come se avessi sete...
Beh, questo è uno dei miei...

Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
Go to Top of Page

Venere

48 Posts

Posted - 20 May 2010 :  23:30:48  Show Profile  Reply with Quote
Lensflare mi hai fatto sentire brividi quando leggevo quello che hai scritto...non sono cosi brava a descrivere le emozioni ma le tue mi hanno spiazzato....vorrei provare per un attimo quello che senti tu....grazie...

Venere
Go to Top of Page

Lensflare

71 Posts

Posted - 23 May 2010 :  02:09:12  Show Profile  Reply with Quote
ben lieto...

Go to Top of Page

mawero

38 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  10:50:26  Show Profile  Reply with Quote
Non sempre l'orgasmo più bello è quello più intenso perché il gusto dell'orgasmo cambia in base al come lo si raggiunge e dalle cose che accadono negli istanti successivi.
Ho provato sensazioni indescrivibili con orgasmi poco intensi ma temporalmente più lunghi, sensazioni di abbandono del mio stato mentale per finire in una specie di trans che mi portava ad esplorare un mondo fatto di migliaia di colori sfumati e un formicolio incessante ma piacevole che percorreva il mio corpo dalla testa ai piedi come una scarica elettrica, il raggiungimento dell'orgasmo è stato lento e l'orgasmo non è stato esplosivo (sia per le sensazioni che per l'eiaculazione) ma è arrivato gradualmente seguendo quel flusso elettrico che mi percorreva nell'estasi convogliandosi sul glande con una prima eiaculazione all'inizio dell'orgasmo e una seconda dopo una quindicina di secondi.

Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'etertnità...
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  12:39:05  Show Profile  Reply with Quote
C'è in un testo orientale, indiano probabilmente, la storia di un Dio maschio che si fece femmina per provare cos'era il piacere femminile... non volle mai più tornare maschio. Gli indiani la sanno lunga la questione e la sanno anche raccontare... comunque sia, è sempre travolgente il viso di una Donna appagata, tanto travolgente che rinuncerei al mio per continuare a vederla gadere...

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 06 Oct 2011 :  00:09:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Silverdawn

C'è in un testo orientale, indiano probabilmente, la storia di un Dio maschio che si fece femmina per provare cos'era il piacere femminile... non volle mai più tornare maschio.

Penso tu ti riferisca alla leggenda che spiega l'origine del Kamasutra: secondo gli induisti il testo sacro vanta origine divina, addirittura opera dello stesso Shiva. Dopo essersi innamorato della proiezione femminile di sé stesso e aver provato, grazie a essa, le gioie del sesso, il dio volle immortalare le prassi amorose sperimentate dettando il trattato di arte erotica al suo servo Nandin.

"I do what I like, and I like what I do"
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 09 Oct 2011 :  19:12:37  Show Profile  Reply with Quote
Effettivamente non c'è, nell'orgasmo maschile, un'esaltazione tale da esser paragonato a quello femminile. Un bel momento, piacevole sensazione, ma non è certamente un "EVENTO" di cui dar notizia: probabilmente per questo hanno dovuto renderlo palese con l'eiaculazione... il piacere vero io lo provo attraverso: prima, durante e dopo. Se lei gradisce il mio climax come io adoro il suo, le cose sono ben più piacevoli... se (qualcuna me ne è capitata...) non vede l'ora di finire, mannaggia!

Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 10 Oct 2011 :  00:46:21  Show Profile  Reply with Quote
Ma Silver, come fai a essere così certo che uomini e donne abbiano sensazioni così differenti? Io non credo che ci sia molta diversità, perchè non vedo il motivo biologico di differenziarle.

Fra l'altro, forse l'orgasmo maschile non sarà esaltante, ma fatto sta che alla resa dei conti da milioni di anni ci volete scopare per quello. Se non è neanche esaltante, forse è il caso di rivedere le priorità...
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 10 Oct 2011 :  09:29:57  Show Profile  Reply with Quote
Io ho detto semplicemente che è "l'insieme che mi esalta", non il semplice finale: il mio piacere dura da prima fino a dopo... forse è anche questo mio non dare tanto peso all'orgasmo che mi permette di controllarlo? Sono anche convinto di una cosa che normalmente tutti vedevano al contrario: vale a dire che la sensibilità tattile e fisica sia molto più alta in una donna. La pelle è più ricettiva e più immediato il collegamento. A me piace la carezza ma dipende molto più da momento, luogo e contesto... fare una carezza lo trovo più esaltante, coinvolgente, sensuale, stimolante: sono anomalo?

Go to Top of Page

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 10 Oct 2011 :  09:39:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Ma Silver, come fai a essere così certo che uomini e donne abbiano sensazioni così differenti? Io non credo che ci sia molta diversità, perchè non vedo il motivo biologico di differenziarle.

Le differenze ci sono sicuramente. Non so nell'intensità del momento preciso dell'orgasmo, ma è indubbio che con l'eiaculazione il maschio entra nel periodo refrattario e perde momentaneamente, per un periodo più o meno lungo, sensibilità e possibilità di continuare a godere. Anzi può anche provare fastidio o dolore se i genitali vengono stimolati, mentre la donna resta, anzi, diventa molto più sensibile: le basta proprio un niente per ripartire, e potrebbe andare avanti così per ore se non diventasse, alla lunga, persino fastidioso (per la serie: "Basta, smettila, non ce la faccio più").

quote:
Originally posted by Heathcliff

Fra l'altro, forse l'orgasmo maschile non sarà esaltante, ma fatto sta che alla resa dei conti da milioni di anni ci volete scopare per quello. Se non è neanche esaltante, forse è il caso di rivedere le priorità...

Quindi niente più "invidia del pene"? Silver, hai fatto crollare un mito, anzi... due!

"I do what I like, and I like what I do"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03