Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Je t'aime, moi non plus
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros nella rete
 Je t'aime, moi non plus
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Abel Wakaam

1484 Posts

Posted - 18 Nov 2003 :  12:57:24  Show Profile  Reply with Quote
Fino al fatidico giorno in cui Serge Gainsbourg e Jane Birkin non registrarono quello storico Je t'aime… moi non plus, la musica non aveva pubblicamente mai parlato esplicitamente di sesso (i riferimenti c'erano sempre stati, più o meno…)
Fu la Francia, terra di amor profano, a rompere il ghiaccio e naturalmente a dare scandalo. Era il 29 maggio del '69 (mai anno fu più appropriato…).
In Italia furono venduti 37 milioni di 45 giri: ma sarebbero stati molti di più se il maggior successo di quella stagione non fosse stato stato sequestrato appena tre mesi dopo, in agosto: Articolo.

Abel Wakaam

Lensflare

71 Posts

Posted - 20 Apr 2009 :  22:15:10  Show Profile  Reply with Quote
riporto in auge questo Topic perchè ne stavo giusto aprendo uno sulla mia amata Jane Birkin, quando, grazie alla netiquette, ho pensato bene di fare un search sui forum, ed ho trovato già questo che ne parlava...

Jane Birkin, una persona che è la quintessenza dell'eros.

ho tutta la sua discografia, e devo dire che è una artista incredibile.
cresciuta sotto l'ala del compositore Gainsbourg, diventato poi suo marito,
ha scritto pagine di musica incredibili, con la sua voce sempre sofferta, lieve
e carica di erotismo.

consiglio l'ascolto di:

'69 annèe erotique
orang utang
le plaisir sans moi

come minimo queste tre..

Lens

Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
Go to Top of Page

Mayadesnuda

1475 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  15:11:34  Show Profile  Reply with Quote
Già...anche se in verità Je t'aime fu scritta da Gainsbourg per BB e poi successivamente reinterpretata dalla Birkin...del resto Serge aveva gran gusto in fatto di donne :-)))

La seduzione è la mia cifra esistenziale principale
Go to Top of Page

Frankijacques

139 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  09:31:07  Show Profile  Reply with Quote
Già, il grande Serge. Il 2 marzo sono 19 anni che se ne è andato. Quando sono a Parigi vado sempre a trovare Baudelaire e Simone de Beauvoir che dorme con il suo Jean Paul, a Montparnasse. Un po' più lontano si trova Serge, e la sua semplice dimora è piena di fiori. Mentre stavo guardando la sua foto, si avvicina una donna sui cinquanta e passa, molto bella, tacchi alti, gonna corta, camicetta rossa, capelli corti e neri, che si ferma davanti alla foto di Serge, apre la borsetta e tira fuori una fiaschetta mignon. L'apre, ne beve un sorso, e poi la lascia accanto alla foto. Poi si gira, mi vede e sul suo viso appare un piccolo sorriso e poi una smorfia di disappunto. Poi guarda Serge e se ne va.

"Là, tout n'est qu'ordre et beauté,
Luxe, calme et volupté" (cb)
Go to Top of Page

Mayadesnuda

1475 Posts

Posted - 05 Mar 2010 :  15:25:58  Show Profile  Reply with Quote
ahahahhah frankij avrei potuto essere io quella donna in effetti... anche se serge avrebbe meritato a nche un sigaro :-D

Go to Top of Page

Frankijacques

139 Posts

Posted - 23 Mar 2010 :  01:04:43  Show Profile  Reply with Quote
Maya... forse Serge avrebbe preferito una canna, magari un'Orange dolce della California, o quella Skank che è tanto di moda al Nord Europa, anche se lui ne preferiva altre.
Grande Serge, grande Francia degli anni del dopo-maggio.

Go to Top of Page

Mayadesnuda

1475 Posts

Posted - 23 Mar 2010 :  10:31:15  Show Profile  Reply with Quote
Le gitanes frankij le mitiche gitanes :-))

Go to Top of Page

Amelia

509 Posts

Posted - 23 Mar 2010 :  13:07:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mayadesnuda

Le gitanes frankij le mitiche gitanes :-))

tabacco nero senza filtro
le fumava il mio primo uomo (che era italo/francese, oltre che un musicista maledetto)
e io, per sentirmi grande, sputacchiando tabacco!!
Go to Top of Page

Frankijacques

139 Posts

Posted - 27 Mar 2010 :  01:07:20  Show Profile  Reply with Quote
certo, gitanes. rigorosamente senza filtro. Quelle che si vedono nei film di Truffault.
ma non solo, ve l'assicuro.
f.

Go to Top of Page

Lensflare

71 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  11:38:35  Show Profile  Reply with Quote
Gitanes Blondes...
già da ragazzino quando campeggiavano come sponsor sulle.... Tyrrell? in formula Uno.. avevano già un forte appeal...

Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03