Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 RossoScarlatto Village
 La seduzione è…

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Dafne Posted - 20 Nov 2009 : 11:54:26
La seduzione è… quella forza sottile, ambigua, inebriante che ha poche regole ed un’infinità di sfumature che facciamo nostre e poi infrangiamo, inventiamo e poi reinventiamo… ci apre e ci chiude agli altri nel gioco dello svelamento e del velamento… capacità attiva della persona, che mesce in modo affascinante le proprie risorse: intelligenza, corpo, sensi, sensibilità, intuizione, per conquistare l’oggetto del proprio desiderio, ma non solo.

Maria Menditto,

“La seduzione è...”

"Se mi sfiori come il vento
resto a vivere di te..."
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Daemonia Posted - 15 Feb 2010 : 21:14:01
quote:
Originally posted by Dafne

quote:
Originally posted by Daemonia

quote:
Originally posted by Paperino

[quote]Originally posted by Nausica

....l’abilità -non calcolata- di penetrare nella mente di un’altra persona, in punta di piedi.

Sono totalmente d'accordo con te Nausica.

"non calcolata", questa ritengo essere la parola chiave; altrimenti si è borderline con il plagio...

Ciao

in punta di piedi...tutto dovrebbe avvenire in punta di piedi...

"Inorridisco davanti a tanta follia"

Sono stata sedotta dal mio cavaliere con una bottiglia di vino rosso, davanti ad un bel fuoco scoppiettante ...
abbiamo riempito le coppe baciandoci e nutrendoci di acini di uva e bignè golosamente spennelati di cioccolato mentre con la lingua leccavamo cioccolata fondente che colava dalle nostre bocche sui nostri visi...

resto a vivere di te..."

seduttivi entrambi

Dafne Posted - 15 Feb 2010 : 15:33:52
quote:
Originally posted by Daemonia

quote:

....l’abilità -non calcolata- di penetrare nella mente di un’altra persona, in punta di piedi.

"non calcolata", questa ritengo essere la parola chiave; altrimenti si è borderline con il plagio...

Ciao

Sono stata sedotta dal mio cavaliere con una bottiglia di vino rosso, davanti ad un bel fuoco scoppiettante ...
abbiamo riempito le coppe baciandoci e nutrendoci di acini di uva e bignè golosamente spennelati di cioccolato mentre con la lingua leccavamo cioccolata fondente che colava dalle nostre bocche sui nostri visi...

resto a vivere di te..."
Daemonia Posted - 11 Feb 2010 : 20:36:58
quote:

Ciao

Paperino Posted - 10 Feb 2010 : 23:37:06

Ciao
Nausica Posted - 09 Feb 2010 : 20:50:31
Per me la seduzione è soggettiva: ciò che seduce me può non sedurre un’altra donna, di conseguenza ne deduco che la seduzione non è qualcosa di definito, bensì una sorta di alchimia che Qualcuno ha confezionato apposta per me (e per te che leggi).
Mi piace pensare che le infinite diversità di opinioni, di gusti, di reazioni e atteggiamenti, gli infiniti modi di vivere e di vedere la vita, siano la cosa più preziosa che possediamo, oltre al libero arbitrio, e l’idea di definire una cosa talmente variegata come la seduzione, mi da l’impressione di limitarla.
Detto questo, vi dirò cos’è la seduzione per me: l’abilità -non calcolata- di penetrare nella mente di un’altra persona, in punta di piedi.

Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.)
Daemonia Posted - 09 Feb 2010 : 14:23:41
il mio mondo è fatto dai bambini...ogni giorno sono a contatto con loro, se chiudo gli occhi vedo i loro sorrisi birichini

Dafne Posted - 09 Feb 2010 : 12:57:00
La seduzione come ho già scritto nella mia descrizione è" una affascinante avventura fatta di piccole astuzie e sottili piaceri"

resto a vivere di te..."
Amelia Posted - 09 Feb 2010 : 08:45:42
quote:
Originally posted by AngyDevil

ahahah daemonia, non so perchè ma ho come il feeling tu non abbia bambini... io e maya ne abbiamo.

---------------------
per aspera ad astra

Delle mie belve solo una è seduttiva, ha carisma, ha una personalità fortissima e un gran caratteraccio,siamo in lotta perenne, ma conquista sempre tutti, uomini e donne, amici amiche e parenti.
L'altra è oggettivamente più bella ed assolutamente più buona, ma..
E' logico che non si parla di bambini in fasce, ma certe caratteristiche si vedono presto
Quella del mio ex marito cmq voleva essere uan critica alla mammma
Heathcliff Posted - 08 Feb 2010 : 23:42:23
quote:
Originally posted by kristalia

quote:
Originally posted by Mayadesnuda

la seduzione è un istinto e come tale o c'è e allora lo si può riconoscere e coltivare o non c'è e allora non è possibile inventarsi nulla. Detto questo ovviamente la seduzione è l'articolarsi spazio-temporale di detto istinto in una dinamica relazionale e come tale o viene esercitata in entrambi i sensi o ANNOIA :-D

La seduzione è la mia cifra esistenziale principale

E come spesso accade... sono d'accordo con te. La seduzione è come la sensualità: una caratteristica naturale, perfettibile forse, ma pur sempre innata... come la classe
Chi tenta di apprenderla prima o poi tradisce la sua goffaggine.
Questa è la mia esperienza, of course.

kristalia

Concordo, e proprio perchè convinta di questo io ad apprenderla non ci ho neanche mai provato.

La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge
(kierkegaard)

Fenice Posted - 08 Feb 2010 : 23:37:20
quote:
Originally posted by Frankijacques

la seduzione è un'arte. Essere sedotti - però - è di più.
"Là, tout n'est qu'ordre et beauté,
Luxe, calme et volupté" (cb)

Il seduttore è il sedotto?

La vita si rimpicciolisce e si ingrandisce in proporzione al proprio coraggio. (Anaïs Nin)
AngyDevil Posted - 08 Feb 2010 : 23:02:06
ahahah daemonia, non so perchè ma ho come il feeling tu non abbia bambini... io e maya ne abbiamo.

---------------------
per aspera ad astra
Daemonia Posted - 08 Feb 2010 : 17:54:22
quote:
Originally posted by Mayadesnuda

Daemonia il bimbo è seduttivo istintivamente , non tutti i bimbi , alcuni lo sono in modo istintivo. E altrettanto istintivamente usano a colpo sicuro questo loro carisma per ottenere dagli a dulti ciò che vogliono.

Maya il bambino ti conquista...ti conquista quando balbetta...ti conquista con il suo sorriso...ti conquista in ogni momento ma per la sua spontaneità...

Mayadesnuda Posted - 08 Feb 2010 : 17:10:32
Daemonia il bimbo è seduttivo istintivamente , non tutti i bimbi , alcuni lo sono in modo istintivo. E altrettanto istintivamente usano a colpo sicuro questo loro carisma per ottenere dagli a dulti ciò che vogliono.

Daemonia Posted - 08 Feb 2010 : 14:48:38
quote:
Originally posted by Rosavelenosa

quote:
Originally posted by Comando

Concordo con Maya, la seduzione è l'emanazione di un carisma, o lo hai o non lo hai, è il fascino sottile che ti prende ed avvolge ma se non è in te non lo crei dal nulla né lo impari. Diventerebbe solo una grottesca e ridicola pantomima di qualcosa che non si è. Si può solo affinare quando se ne prende coscienza.

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.

Buongiorno e buona domenica a tutti.

La seduzione, per come la interpreto io è la innata capacità di catalizzare chi ci sta di fronte. E' il talento (i talenti sono naturali), accompagnato da una luce speciale che hai negli occhi, di condurre a sé con naturalezza, qualunque sia l'ambito. E' potere carismatico, di conquistare anche intere platee.
L'unica cosa che puoi affinare è l'eloquio, la cultura, la gestualità. Ma se è vero che la faccia e la voce, sono lo specchio dell'anima, ben poco potrai fare per correggere ciò che non ti appartiene. Potrai sedurre, al limite, qualche sprovveduto che in fondo, vuole solo raggiungere il suo obiettivo e della seduzione sa a malapena il significato letterale.
Satana è stato un grande seduttore, come lo sono alcuni bambini... come sottolinea Mayadesnuda.

...dove vedi tutta questa seduzione nei bambini...il bambino seduce o diventa seducente?

AngyDevil Posted - 29 Nov 2009 : 22:07:28
quote:
Originally posted by Jihan
...Forse perché ho scoperto che andare-verso può essere appagante quanto condurre-a-sé. :-)

Ji

concordo e ti quoto al 100%, da buon switch:)

---------------------
per aspera ad astra

Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03