T O P I C R E V I E W |
Granchio |
Posted - 01 Nov 2011 : 11:09:06 Capita anche a voi di non avere più voglia di fare nulla? Di non aver voglia di divertirsi più? Di aver solo voglia di sdraiarsi sul divano o sul letto e chiudere gli occhi, ma non per sonno ma per apatia? Io non so più...ho quel che si chiama o che chiamo "s*****"...tendo a estraniarmi...e a non voler far nulla...
Prima ero sposato e vabbè, c'erano i soliti casini...ora sono single...ci si dovrebbe divertire alla grande e invece? Sembra che più che persone stupide non riesca a conoscere... Vedo le discoteche piene di donne (non dico tutte) per le quali lo sport maggiore è quello di bere e ubriacarsi, perdere i freni e magari farsi qualcuno...si forse te le fai, ma poi? cosa ti rimane? Penso il nulla... Se inviti qualcuno fuori pensa che si voglia scopare...ma cribbio, non si puo iniziare almeno a parlare? una volta c'era il corteggiamento, ora manco più quello...non ci capisco più nulla!!!
Non penso che sia per tutti così e sia sempre così, ma ormai è un anno e più che va avanti. Non cerco compassione, o le solite mani tese da persone a cui non frega onestamente nulla se non sul momento, vorrei solo sapere... Capita anche a voi di volersi isolare da tutto e tutti?
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
moony |
Posted - 24 Feb 2012 : 21:50:59 Sentirti cosi riempie il cuore di gioia :) sono felice per te amicicio mio ^_^ :o************************
La musica prima d'ogni altra cosa. |
Marlene |
Posted - 24 Feb 2012 : 19:26:48 Yahoo! Ben tornato Granchietto! |
Sidus |
Posted - 23 Feb 2012 : 23:00:01 Da questo "rientro alla grande" di Granchio, si deduce che quello che lo bloccava era "la paura di fare le cose da solo". 'E una cosa molto diffusa, e quando si sperimenta una completa indipedenza e la capacità di star bene e divertirsi anche solo con se stessi, è una grande soddisfazione.
Cmq , voglio ringraziare in primis Granchio , ma poi tutti quelli che sono intervenuti su questo topic, che è davvero bello, profondo, interessante: ti dice molte cose e da diversi punti di vista sui nostri buchi neri: sono grandi insegnamenti... E poi voglio ringraziare "generally speaking" RS, che si dimostra sempre più non tanto una chat erotica, ma un luogo in cui si possono incontrare sentimenti, passioni, interessi, erotismo, ma anche problemi, dolori umani, persone con le loro mille sfaccettature (per es., sembra impossibile, ma si sente anche parlare di spiritualità e solidarietà - temi a me cari e che non escludono certo l'erotismo [come vorrebbe certo bigottismo cattolico], ma che anzi possono essere terapeutici proprio per qs famosi "Buchi Neri"). Ben tornato al Gusto Forte della Vita, Granchio, ti auguro di continuare a sorbirlo e di riuscire a passarlo anche agli altri! Un abbraccio Sidus |
Comando |
Posted - 23 Feb 2012 : 20:19:21 Questa è una buona notizia, grazie Granchiolino di avercela voluta condividere, così ti ritrovo di nuovo lustro come ai vecchi tempi, credo sia l’atteggiamento migliore verso la vita, in senso positivo, in quanto alle donne… beh, beh insomma più esigente ma non da dimenticare. Nulla è più affascinante di una donna di spessore e non mi riferisco certo alla linea. Ormai anche per me una donna può essere indubbiamente bella ma se non ha una bella mente mi dice poco o nulla.
Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro. |
Granchio |
Posted - 23 Feb 2012 : 20:07:45 Sono passati ormai 3 mesi e mezzo da quando ho scritto...
beh mi sembra giusto anche informarvi degli sviluppi...
STO BENE , MOLTO BENE
Ho diciamo ritrovato me stesso, ho chiuso l'anno come volevo fare, da solo, in montagna...ho riflettuto, ho capito...ho deciso che se voglio stare bene devo stare bene, e quindi anno nuovo vita nuova... Sono egoista, nel senso che penso in primis a me, a ciò che voglio io e a ciò che mi fa star bene... Se ho voglia di andare al cinema perchè c'è un film che mi piace, lo vado a vedere...al max posso provare a far 2 telefonate, ma poi vado per i cavoli miei...non rinuncio più a nulla... Idem per la discoteca, la pizza, lo sciare, insomma tutto quello che è vita...chi mi vuol seguire mi segua, io nn prego più nessuno...
Donne? francamente nn ci penso più di tanto, se arrivano bene, altrimenti sto bene a casa mia da solo, ti invito per un caffè, un aperitivo, non sai devi pensarci nicchi?...Via, se ti interesso dici di si, non ho più voglia di perdere tempo...Corteggio semmai solo quelle in cui vedo qualcosa per cui ne valga la pena...per il resto...rimango cortese. Vivo, e spero che duri!!!!!
Un ritrovato granchietto |
Comando |
Posted - 23 Nov 2011 : 22:06:06 Tecla certamente non vi è nulla più brutto della solitudine, di quel senso di vuoto che assale anche avendo qualcuno a fianco con cui non riesci a condividere nulla, vuoi per caratteri dissimili, vuoi per interessi che differiscono. Come ci si può sentire soli fra la folla perché ad un certo punto sembra imperativo doversi comportare in un certo modo che non ci dice nulla, se non guardarci dentro, e domandarci che ci stiamo a fare quando quel senso di stordimento effimero passa e ci sembra di aver sprecato solo del tempo. Certo concordo con te, con gli anni si diventa più esigenti, meno tolleranti quando “incrociamo” altre vite e cominciamo a dire sempre di più “non mi sta bene” e lasciare perdere, palati più raffinati? No forse semplicemente acquistiamo una consapevolezza di noi che non accetta adattamenti ma sa perfettamente cosa vuole e se non lo trova gira altrove lo sguardo. In realtà non esistono perfezioni nell’essere umano, forse perfettibilità ma quando i difetti oggettivi diventano invece ai nostri occhi pregi allora le cose cambiano. Credo profondamente nella condivisione perché un vero rapporto non può essere basato dal non condividere i pensieri, i gusti, le risate ed i momenti meno felici, in cui si sente il bisogno di rifugiarsi e trovare qualcuno che sappia ascoltare, perché realmente è in noi come noi siamo in lei o lui. In quanto alla speranza, certe volte più si cerca disperatamente e meno si trova, e magari quando ormai ci si è rassegnati si svolta un angolo della strada e si sbatte contro colei o colui che speravamo ed avevamo cercato da tempo. Forse perché non presi più da questo ossessionante desiderio, siamo più rilassati e le cose nascono spontaneamente per gradi, in un lento e casuale scoprirsi.
Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro. |
Tecla |
Posted - 22 Nov 2011 : 21:56:43 Succede , succede , ma io personalmente l’ho patito solo quando l’ho provato Con qualcuno accanto , a quel punto ti rendi conto che il vuoto è molto + vuoto , non so se rendo. Non so perché l’uomo abbia questa esigenza di condividere , però anche io quando non riesco a condividere è come se perdessi l’intensità del sentimento…mah , misteri misteriosi. Ovviamente poi personalmente penso che ad 1 certa età si diventi super esigenti e quindi Si sia + portati a prendere a calci nel c*** la + microscopica delle imperfezioni dell’altro E di conseguenza la condivisione diventa 1 miraggio. Consigli non ne ho , posso solo dirti ‘pazienza’ e non affannarti a cercare , io sono + della serie Quando meno te lo aspetti. Baci
El Paraiso no es un lugar donde ir, si no una sensacion para vivir. |
Missbutterfly |
Posted - 19 Nov 2011 : 22:39:05 Granchio, mi ricordo di te. qualche volta ci siamo incrociati in qualche stanza del residence di RS; dove qualche anno fa scvolazzavo. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. L'ho vissuto e mi capita di viverlo di tanto in tanto. Sai, una cosa? Io prima lo fuggivo questo stato d'animo e di vita. e così facevo mille cose: lavoro a mille (quello tutt'oggi) ma poi, incontri, feste, amori e avventure. Poi invece ho adottato una strategia diversa: mi lascio cullare da questi momenti. Li vivo anch'essi internsamente. Come? Imparando a bastare a me stessa, imparando a godere semplicemente di quello che mi sta intorno, del "qui e ora". E ti assicuro che mi piace tanto stare con gli altri. Ho avuto storie importanti. Eppure anche io mi ritrovo come te. Allora,... tantovale scoprirlo questo mondo, sai ... a volta fa scoprire una dolcezza e una serenità calda come un raggio di sole di primo mattino dopo la fredda notte.
>>>Miss Butterfly<<< |
Bandito |
Posted - 13 Nov 2011 : 01:49:05 no, la moto non è la stessa cosa, un cane è un essere vivente, un amico...la moto non è niente di questo, ma può servire egregiamente allo scopo; quando sono un po' giù tiro fuori la mia zetona, apro la capote e faccio un giretto qui intorno. mi mette allegria!
Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati. |
SeaWitch |
Posted - 12 Nov 2011 : 10:17:51 Ti sei comprato la moto in inverno! Hai del coraggio. Copriti bene se no ti vengono i dolori. Io quel senso di vuoto l'ho provato anni fa. Discoteche, giri, locali, avventure veloci, facevo la mattina presto... ma quando ero sola, quando pensavo a che genere di soddisfazione mi davano tutte queste attività era un piangere. Allora abbandonai la vita di relazione concentrandomi sul lavoro. Non pensavo ad altro. Ma nelle rare occasioni in cui rialzavo la testa mi dicevo "ma che vita sto portando avanti? Non faccio altro che lavorare e andare in chat". Poi entrai casualmente in una cerchia di vecchi amici e con loro ritrovai il gusto di fare qualcos'altro che non fosse il lavoro. Poco dopo incontrai l'uomo con cui mi sono sposata, ma quella è tutta un'altra storia. Che moto hai comprato? S.w. |
ciarapalla |
Posted - 04 Nov 2011 : 16:56:29 .....
Trova il tempo di riflettere, e' la fonte della forza Trova il tempo di giocare, e' il segreto della giovinezza Trova il tempo di leggere, e' la base del sapere Trova il tempo di essere gentile, e' la base della felicità Trova il tempo di sognare, e' il sentiero che porta alle stelle Trova il tempo di amare, e' la vera gioia di vivere Trova il tempo di essere contento, e' la musica dell'anima
.....l'ho trovata in giro, e direi che ci stà! (ovvio, trova anche il tempo diiiiiiiiiii! Ovvio! ) smack chela |
Granchio |
Posted - 03 Nov 2011 : 23:04:49 Riringrazio tutti quelli che hanno risposto...facendomi capire che i periodi così capitano a tutti, per un verso o per l'altro, a persone apparentemente appagate e a quelle magari apparentemente chiuse...
Che il rimedio sia in noi stessi lo immagino...la mia era proprio la curiosità del capire se è solo una cosa che capita a me o anche ad altri...
Bandito, ho sempre avuto dei cani prima di sposarmi e ora posseggo già un gatto. So quindi bene l'impegno che ci vuole per i nostri amici animali. E prendermi un cane per poterlo poi portare giù solo 2 volte al giorno e farlo stare rinchiuso in un appartamento non mi sembra il caso... Però se vale lo stesso...oggi mi son ricomprato la moto! Vediamo se aggiungendo anche questa le cose migliorano... Grazie ancora a tutti |
Bandito |
Posted - 03 Nov 2011 : 10:06:31 analisi, depressione, senso di vuoto, inutilità, conflitto, ... sono tutti spettri che agitano la vita degli esseri umani; e non ci sono distinzioni fra le classi sociali. Chi è benestante si lamenta, a ragion veduta, per motivi del tutto comprensibili... Chi fatica a sbarcare il lunario, si deprime per motivi diversi, ma altrettanto condivisibili. Chi è amato a senso unico, chi cerca la sveltina e chi vorrebbe dare spessore alle proprie relazioni. Credo che il problema sia insito nel DNA umano, e geneticamente presente; Vecchio mio, è arrivato il momento di prenderti un cane. Ti prenderai cura di lui e lui ti restituirà il tutto moltiplicato enne volte. Ultimamente riesco a rilassarmi solo quando gioco coi miei cani, li porto in giro per boschi e parchi, improvvisando un tiro alla fune, o semplicente camminando fra di loro. Ognuno ha le sue peculiarità, e nessuno meglio del tuo cane saprà comprenderle. Potrà sembrarti un consiglio stravagante, ma ti assicuro che non lo è...
Bandito
Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati. |
Solaria |
Posted - 02 Nov 2011 : 23:07:59 Ciao, Granchio. Chiedi se quello che stai passando in questo momento sia successo ad altri Erressini, visto che siamo qui su RS. Tu hai descritto esattamente la mia situazione. Mille impegni tra lavoro, palestre, cinemini e pizzerie e viaggi, mi sembra di stare su una giostra che gira vorticosamente senza mai fermarsi. Soltanto che io e te abbiamo una piccola differenza: io sono sposata ad un uomo che mi ama e non mi fa mancare nulla e ho due splendide figlie grandi che stanno ancora con me. Perciò volevo dirti che a volte, anche se dalla vita si ha avuto tutto e si ha tutto, questo senso di solitudine lo si può provare ugualmente. Ho deciso che è una fase che passerà, sempre che nel frattempo non mi sia suicidata sotto una macchina :D E non mi dite di andare in analisi, ci sono stata per due anni e ho finito per psicanalizzare la psicologa… |
Heathcliff |
Posted - 02 Nov 2011 : 23:02:11 Beh, a me capita molto spesso di sentirmi del tutto apatica (ma infatti sono anche cronicamente depressa, e questo fa parte del quadro). Ci sono giorni in cui non mi alzerei neppure dal letto, altro che divertirmi... Purtroppo non ho rimedi, e volevo solo spezzare una lancia in favore di quelle che vedi in discoteca e sembrano mirare solo a bere abbastanza per farsi qualcuno alla veloce: magari stanno messe come te, e in quel modo cercano un diversivo per qualche ora. |
|
|