Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Riflessioni...
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 RossoScarlatto Village
 Riflessioni...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Granchio

501 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  11:09:06  Show Profile  Reply with Quote
Capita anche a voi di non avere più voglia di fare nulla? Di non aver voglia di divertirsi più? Di aver solo voglia di sdraiarsi sul divano o sul letto e chiudere gli occhi, ma non per sonno ma per apatia?
Io non so più...ho quel che si chiama o che chiamo "s*****"...tendo a estraniarmi...e a non voler far nulla...

Prima ero sposato e vabbè, c'erano i soliti casini...ora sono single...ci si dovrebbe divertire alla grande e invece?
Sembra che più che persone stupide non riesca a conoscere...
Vedo le discoteche piene di donne (non dico tutte) per le quali lo sport maggiore è quello di bere e ubriacarsi, perdere i freni e magari farsi qualcuno...si forse te le fai, ma poi? cosa ti rimane? Penso il nulla...
Se inviti qualcuno fuori pensa che si voglia scopare...ma cribbio, non si puo iniziare almeno a parlare? una volta c'era il corteggiamento, ora manco più quello...non ci capisco più nulla!!!

Non penso che sia per tutti così e sia sempre così, ma ormai è un anno e più che va avanti.
Non cerco compassione, o le solite mani tese da persone a cui non frega onestamente nulla se non sul momento, vorrei solo sapere...
Capita anche a voi di volersi isolare da tutto e tutti?

Comando

379 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  12:50:38  Show Profile  Reply with Quote
Caro Granchiolino sarà che con gli anni si diventa più esigenti?
A parte che i sintomi descritti sembrano essere un principio di depressione, voglia di non fare nulla, perdita di interesse, tendenza a considerare ogni cosa vacua ed inutile e probabilmente anche quella sensazione di distacco fra la mente ed il corpo.
Secondo me hai bisogno di uno stimolo esterno forte che ti motivi e ti dia una scrollata senza scomodare i sacri testi della psicologia, come dire, scuotiti.
Neanche io ho molte amicizie, sono diventato molto selettivo ed anche… snob come amo dire spesso, mi annoiano i cretini, non per questo mi ritengo un illuminato ma non amo le persone che riducono la loro vita a pochi interessi ed ho sempre la curiosità verso tutto quello che mi circonda.
Tu ami il corteggiamento per esempio, io no, sono più diretto nelle cose, anzi se dovessi corteggiare una donna mi annoierei, preferisco essere subito chiaro senza quella danza di ipocrisie che spesso si fanno. Per il resto, parlando di donne, possono essere anche estremamente belle ma se sono stupide e non hanno una mente che ti intriga lasciano il tempo che trovano.
Forse hai solo bisogno di conoscere qualcuna che spazi nei gusti e negli interessi come te senza fermarsi a poche cose.

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.
Go to Top of Page

Teseo

3 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  13:53:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Granchio. Forse per "sbrogliare la matassa" potresti iniziare a pensare a ciò che ti attrae come svago, come attività . All'interno di questo interesse potrai incontrare persone che più facilmente saranno disponibili alla comunicazione, al sorriso, al contatto umano; senza ipocrisie e senza obbiettivi prefissati e precisi. Insomma se ti piace andare in discoteca ...vai per divertirti, per soddisfare te stesso. Magari le donne che più si addicono al tuo modo di essere le troverai in ambienti totalmente differenti ed inaspettati... e se non le troverai nemmeno là , almeno avrai soddisfatto un tuo interesse personale e questo è il miglior antidoto contro l'immobiliesmo psicologico . Un saluto.
Go to Top of Page

ciarapalla

34 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  15:59:45  Show Profile  Reply with Quote
Amico Granchio...
ti rispondo con poche righe di un libro a cui son molto affezionata...

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così... Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai.
(Ale Baricco, Oceano Mare)

Non ci credo che non hai voglia di andare al lago e stare li ore e ore per non far abboccare nemmeno un pesce...
O di non pescare nemmeno una cozza filtratrice da svuotare per tenere la madreperla... EDDAI.
PS: NON sto parlando in codice...granchio può darvi tutte le spiegazioni del caso!

Un sorrido, e un abbraccio forte amico mio.
FORZA!
Ciaramamma
Go to Top of Page

Marlene

241 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  17:30:13  Show Profile  Reply with Quote
L'insoddifazione è un po' parte della nostra società e tanta gente ne è contagiata.
Continuano a balenarci davanti immagini stereotipate di gente felice, che sembra abbiano tutto dalla vita... ma alla fine ognuno vive con i suoi guai e le sue debolezze.
In un training aziendale, il fulcro del corso era basato su:
LOVE IT, CHANGE IT, LOVE IT
Il succo era: cerca di amare quello che fai, se non ti soddisfa cerca di cambiarlo e se non riesci a cambiarlo mollalo!
Dobbiamo imparare a concentrarci sulle cose che ci danno piacere e che ci rendono piu felice la vita, a volte possono essere piccole cose ma in fondo la nostra vita è fatta piu di piccole cose che di eventi mirabolanti.
Le serate tristi ci sono, sono appena reduce anche io da un giorno di catalessi completa, ma dobbiamo farci forza e sfidare questo mondo.
Siamo noi che dobbiamo gestire la nostra vita, non, farci gestire dagli eventi.
Coraggio amico Granchio... ci sono tante belle persone in giro, bisogna solo non perdersi d'animo e non smettere di cercare!
Go to Top of Page

Granchio

501 Posts

Posted - 01 Nov 2011 :  18:56:42  Show Profile  Reply with Quote
Ragassuoli e ragassuole...
Intanto vi ringrazio per il sostegno, anche se non era quello che volevo, ma per ora ero fermo al capire se questi momenti capitano anche a voi o solo a me...
Rispondo senza fare il quote ma ognuno sa cosa ha scritto...
Fare la cernita è sicuramente una cosa da fare, come anche scartare le persone stupide...corteggiare mi piace, ma non ne faccio una cosa scontata, nel senso puro e schietto, se si vuole solo trombare si tromba, ma il corteggiare lo intendevo nel senso di quelle persone a cui vuoi comunicare qualcosa di più, far vedere bene che tipo di persona sei, non superficiale insomma...
Mi scuoto mi scuoto...ogni giorno di più, ma mi sembra anche che ormai mi sono scosso troppo è quello il fatto...
Mille attività...piscina, palestra, golf, pesca, corsi di cucina...non so più che fare, e anche questo mi sembra un "far troppo"...la domanda che mi pongo è "e poi? a che pro?" infatti alla fine in palestra e piscina vado per la mia salute, facendo i miei esercizi e basta, il golf per stare all'aria aperta come anche la pesca...
E anche qui poi mi prende lo "s*****" e nn ci vado più...non c'ho voglia di andare più...neanche a prendere nulla o una cozza filtratrice...forse non è depressione ma è solitudine...non aver qualcuno con cui condividere dei momenti, raccontare le cazzate che fai, e non deve essere per forza la tua compagna o amante o moglie o che, ma una persona uomo o donna che sia, con cui condividere qualcosa...
Lavori tutto il giorno, la settimana e poi arrivi alla fine e ti accorgi che forse se continui hai più soddisfazioni che se stai a casa...bhoooooooo
Mi chiedo perchè ogni volta debba sempre essere io a rinunciaare a qualcosa...parafrasando il film "the family man", la mia fetta di torta dov'è?
Sono sicuro che in giro ci siano delle belle persone, e voi ne siete anche l'esempio, ma il fatto è che sono stufo di cercare, perchè mi sembra di aver cercato anche troppo...e magari invece sono solo all'inizio...
Ad ogni modo...
Capita anche a voi o solo a me?
Go to Top of Page

ciarapalla

34 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  08:57:15  Show Profile  Reply with Quote
A me personalmente è capitato, non voglio generalizzare ma credo che capiti a tutti.
In questo momento della mia vita non mi capita, ma posso oggettivamente dire di avere per le mani una grande torta...
Io credo sia solo una fase Granchio, e quando è toccato a me non è servito quasi a nulla l'incoraggiamento degli altri, perchè i miei occhi li ho aperti da sola, un giorno, di colpo!
Kiss
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  11:29:15  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con Ciarapalla.... succede di essere inghiottiti da "BUCHI NERI" e di venire sputati fuori dal buco di colpo... fa parte del gioco, il grande gioco della vita. Prendiamolo così come viene! Solo mettendoci qualcosa di molto nostro, riusciamo a giocare.

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

Comando

379 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  22:22:10  Show Profile  Reply with Quote
Certo il senso di solitudine dentro è qualcosa di brutto, puoi stare in mezzo ad una folla e sentirti solo, come fare mille attività diverse ed alla fine accorgersi solo che stai saltando come un grillo ma nessuna veramente ci leva di dosso quella solitudine. Dici che avere una donna con cui condividere tutto in fondo è qualcosa che ti manca ma non necessariamente deve essere compagna, moglie, amante ma secondo te, onestamente, se trovi una donna così te la lasci scappare?
Questo è un sito erotico ma per quanto possiamo essere aperti, erotici, perversi o semplicemente curiosi solo uno stupido non si inchina di fronte all’Amore. Secondo te, Granchiolino, ti chiamo così ormai da una vita con fare affettuoso e chiedo venia, se trovi una donna che condivida le tue cose, i tuoi pensieri, gioisca insieme a te per una cxxxxxx o stia in silenzio sapendo cosa hai dentro senza che tu lo dica non te ne innamori? Forse ti manca proprio questo.
Sai dico sempre che puoi cercare per una vita qualcosa così e quando ormai ti rassegni a non trovarla un giorno giri un angolo e ci sbatti contro.

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  23:02:11  Show Profile  Reply with Quote
Beh, a me capita molto spesso di sentirmi del tutto apatica (ma infatti sono anche cronicamente depressa, e questo fa parte del quadro). Ci sono giorni in cui non mi alzerei neppure dal letto, altro che divertirmi...
Purtroppo non ho rimedi, e volevo solo spezzare una lancia in favore di quelle che vedi in discoteca e sembrano mirare solo a bere abbastanza per farsi qualcuno alla veloce: magari stanno messe come te, e in quel modo cercano un diversivo per qualche ora.
Go to Top of Page

Solaria

35 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  23:07:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, Granchio. Chiedi se quello che stai passando in questo momento sia successo ad altri Erressini, visto che siamo qui su RS. Tu hai descritto esattamente la mia situazione. Mille impegni tra lavoro, palestre, cinemini e pizzerie e viaggi, mi sembra di stare su una giostra che gira vorticosamente senza mai fermarsi. Soltanto che io e te abbiamo una piccola differenza: io sono sposata ad un uomo che mi ama e non mi fa mancare nulla e ho due splendide figlie grandi che stanno ancora con me. Perciò volevo dirti che a volte, anche se dalla vita si ha avuto tutto e si ha tutto, questo senso di solitudine lo si può provare ugualmente. Ho deciso che è una fase che passerà, sempre che nel frattempo non mi sia suicidata sotto una macchina :D E non mi dite di andare in analisi, ci sono stata per due anni e ho finito per psicanalizzare la psicologa…
Go to Top of Page

Bandito

1147 Posts

Posted - 03 Nov 2011 :  10:06:31  Show Profile  Reply with Quote
analisi, depressione, senso di vuoto, inutilità, conflitto, ...
sono tutti spettri che agitano la vita degli esseri umani; e non ci sono distinzioni fra le classi sociali.
Chi è benestante si lamenta, a ragion veduta, per motivi del tutto comprensibili...
Chi fatica a sbarcare il lunario, si deprime per motivi diversi, ma altrettanto condivisibili.
Chi è amato a senso unico, chi cerca la sveltina e chi vorrebbe dare spessore alle proprie relazioni.
Credo che il problema sia insito nel DNA umano, e geneticamente presente;
Vecchio mio, è arrivato il momento di prenderti un cane.
Ti prenderai cura di lui e lui ti restituirà il tutto moltiplicato enne volte.
Ultimamente riesco a rilassarmi solo quando gioco coi miei cani, li porto in giro per boschi e parchi, improvvisando un tiro alla fune, o semplicente camminando fra di loro.
Ognuno ha le sue peculiarità, e nessuno meglio del tuo cane saprà comprenderle.
Potrà sembrarti un consiglio stravagante, ma ti assicuro che non lo è...

Bandito

Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page

Granchio

501 Posts

Posted - 03 Nov 2011 :  23:04:49  Show Profile  Reply with Quote
Riringrazio tutti quelli che hanno risposto...facendomi capire che i periodi così capitano a tutti, per un verso o per l'altro, a persone apparentemente appagate e a quelle magari apparentemente chiuse...

Che il rimedio sia in noi stessi lo immagino...la mia era proprio la curiosità del capire se è solo una cosa che capita a me o anche ad altri...

Bandito, ho sempre avuto dei cani prima di sposarmi e ora posseggo già un gatto. So quindi bene l'impegno che ci vuole per i nostri amici animali. E prendermi un cane per poterlo poi portare giù solo 2 volte al giorno e farlo stare rinchiuso in un appartamento non mi sembra il caso...
Però se vale lo stesso...oggi mi son ricomprato la moto!
Vediamo se aggiungendo anche questa le cose migliorano...
Grazie ancora a tutti
Go to Top of Page

ciarapalla

34 Posts

Posted - 04 Nov 2011 :  16:56:29  Show Profile  Reply with Quote
.....

Trova il tempo di riflettere, e' la fonte della forza
Trova il tempo di giocare, e' il segreto della giovinezza
Trova il tempo di leggere, e' la base del sapere
Trova il tempo di essere gentile, e' la base della felicità
Trova il tempo di sognare, e' il sentiero che porta alle stelle
Trova il tempo di amare, e' la vera gioia di vivere
Trova il tempo di essere contento, e' la musica dell'anima

.....l'ho trovata in giro, e direi che ci stà!
(ovvio, trova anche il tempo diiiiiiiiiii! Ovvio! )
smack chela
Go to Top of Page

SeaWitch

21 Posts

Posted - 12 Nov 2011 :  10:17:51  Show Profile  Reply with Quote
Ti sei comprato la moto in inverno! Hai del coraggio. Copriti bene se no ti vengono i dolori.
Io quel senso di vuoto l'ho provato anni fa. Discoteche, giri, locali, avventure veloci, facevo la mattina presto... ma quando ero sola, quando pensavo a che genere di soddisfazione mi davano tutte queste attività era un piangere. Allora abbandonai la vita di relazione concentrandomi sul lavoro. Non pensavo ad altro. Ma nelle rare occasioni in cui rialzavo la testa mi dicevo "ma che vita sto portando avanti? Non faccio altro che lavorare e andare in chat". Poi entrai casualmente in una cerchia di vecchi amici e con loro ritrovai il gusto di fare qualcos'altro che non fosse il lavoro.
Poco dopo incontrai l'uomo con cui mi sono sposata, ma quella è tutta un'altra storia.
Che moto hai comprato?
S.w.
Go to Top of Page

Bandito

1147 Posts

Posted - 13 Nov 2011 :  01:49:05  Show Profile  Reply with Quote
no, la moto non è la stessa cosa, un cane è un essere vivente, un amico...la moto non è niente di questo, ma può servire egregiamente allo scopo;
quando sono un po' giù tiro fuori la mia zetona, apro la capote e faccio un giretto qui intorno.
mi mette allegria!

Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03