Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - "Fammi vedere se..."
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros e parole
 "Fammi vedere se..."
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Frankijacques

139 Posts

Posted - 17 Feb 2010 :  19:54:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AngyDevil



sulle maschere non ho nulla in contrario se sono usate in teatro, e spesso la vita è teatro, quindi in certe occasioni puo essere divertente mettersi una maschera, ma solo se è ben chiaro che si fa teatro.

angy




ah, angelodemone, come è vero.
Quando cade la maschera poi... se non si è a teatro non ci si diverte più.

"Là, tout n'est qu'ordre et beauté,
Luxe, calme et volupté" (cb)
Go to Top of Page

Tecla

117 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  14:11:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Frankijacques

quote:
Originally posted by AngyDevil



sulle maschere non ho nulla in contrario se sono usate in teatro, e spesso la vita è teatro, quindi in certe occasioni puo essere divertente mettersi una maschera, ma solo se è ben chiaro che si fa teatro.

angy




ah, angelodemone, come è vero.
Quando cade la maschera poi... se non si è a teatro non ci si diverte più.

"Là, tout n'est qu'ordre et beauté,
Luxe, calme et volupté" (cb)



Mi associo ad entrambe,come al solito non avrei saputo dirlo meglio!




...è come sputare via il veleno....
..urlando contro il cielo!
Go to Top of Page

Caliban

182 Posts

Posted - 01 Mar 2010 :  11:14:52  Show Profile  Reply with Quote
il mitico Wilde scrisse che l'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria, dategli un maschera e vi dirà la verità...
credo ci sia qualcosa di profondamente vero in questo, e la rete, la maschera più bella e profonda che ci sia ne è la palese e quotidiana dimostrazione, certo occorre non perdersi dietro alle maschere, non dimenticare che sono semplicemente un gioco e un modo di ritardare un poco la scoperta del vero Io, non devono diventare una seconda distinta natura dietro cui nascondere le proprie frustrazioni...
ma a volte una maschera, intesa come un ruolo che faccia parte di un gioco può essere tremendamente irresistibile...

e poi "tutto ciò che è profondo ama la maschera... Dammi ti prego una maschera ancora! Una seconda maschera!" (F.Nietzsche)




sono padrone... sono schiavo...
sono ovunque, non sono da nessuna parte...
io sono l'architetto dei fiumi di porpora...
Go to Top of Page

Serendipities

29 Posts

Posted - 06 Mar 2010 :  17:52:34  Show Profile  Reply with Quote
[/quote]

Tipico? Non devo dimostrare nulla e niente a nessuno, questo è il virtuale dove giocare, nel reale ho un compagno con cui condividere ogni cosa includendo anche questo gioco! [/font=Verdana]

"Inorridisco davanti a tanta follia"
[/quote]


Non si capisce quanto sia reale RS, fino a quando non ci si è caduti con tutte le scarpe!!
Go to Top of Page

Amelia

509 Posts

Posted - 06 Mar 2010 :  20:44:00  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, visto che la domanda iniziale era generica, ma rivolta solo al pubblico femminile, e i maschietti quante maschere indossano?!!??

Ma quante delusioni che ho avuto... perchè, come si sa, virtual is beautiful up to a point, then reality strikes you in hte eyes!!!

E riguardo al gioco, è proprio nel gioco che non si deve barare!!!
Che poi certe maschere mi stiano benizzimissimo è un altro discorso...
Go to Top of Page

Granchio

501 Posts

Posted - 07 Mar 2010 :  00:15:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LadyFreyja

Scusate, visto che la domanda iniziale era generica, ma rivolta solo al pubblico femminile, e i maschietti quante maschere indossano?!!??

Ma quante delusioni che ho avuto... perchè, come si sa, virtual is beautiful up to a point, then reality strikes you in hte eyes!!!

E riguardo al gioco, è proprio nel gioco che non si deve barare!!!
Che poi certe maschere mi stiano benizzimissimo è un altro discorso...




i maschietti? le stesse maschere che indossano le femminucce...ne più ne meno...
E comunque hai ragione, è proprio nel gioco che non si deve barare...

"....Sono la sfera di un indovino
nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro
sono il pagliaccio e tu il bambino
farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso
la sera quando mi sciolgo il trucco
riscopro che sono un pagliaccio anche sotto
e sullo specchio del camerino
mi faccio della stessa droga per cui vivo,
la vanità...."
Cesare Cremonini...

Go to Top of Page

Amelia

509 Posts

Posted - 07 Mar 2010 :  09:51:10  Show Profile  Reply with Quote
Granchio, sai che essere troppo d'accordo io e te non va bene??!??
Go to Top of Page

Erato

512 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  12:42:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daemonia

"Fammi vedere se pratichi come parli"

...donne misteriose e intriganti nel virtuale o anche nella vita reale?

Chi di voi non indossa la maschera...

"Inorridisco davanti a tanta follia"



L'Io e la Maschera raccontano entrambi.
Il gioco intriga e seduce, perchè non ammetterlo?
Sono innamorata delle mille donne che sono, di tutte le mie maschere, nessuna delle quali falsa.
Poliedrica, sfaccettata.
Così è. Se vi pare.

Erato

"Bevi di me fino all'ultima goccia l'anima, nell'ultimo istante che ancora d'amore parla"
Go to Top of Page

Comando

379 Posts

Posted - 14 Mar 2010 :  21:38:01  Show Profile  Reply with Quote
LadyFreyja Posted - 06 Mar 2010 : 20:44:00
--------------------------------------------------------------------------------
Scusate, visto che la domanda iniziale era generica, ma rivolta solo al pubblico femminile, e i maschietti quante maschere indossano?!!??

Nessuna Lady, sono semplicemente ciò che appaio, sempre me stesso nelle mille sfaccettature di un diamante, perchè limitarsi a qualcosa? Sarebbe mutilare me stesso, in quanto alle maschere mal le sopporto, mi annoiano. Pochi semmai possono riuscire ad intravedere tutte le moltiplicità e per ognuno posso essere qualcosa di diverso.

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.
Go to Top of Page

Amelia

509 Posts

Posted - 15 Mar 2010 :  17:38:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Comando

LadyFreyja Posted - 06 Mar 2010 : 20:44:00
--------------------------------------------------------------------------------
Scusate, visto che la domanda iniziale era generica, ma rivolta solo al pubblico femminile, e i maschietti quante maschere indossano?!!??

Nessuna Lady, sono semplicemente ciò che appaio, sempre me stesso nelle mille sfaccettature di un diamante, perchè limitarsi a qualcosa? Sarebbe mutilare me stesso, in quanto alle maschere mal le sopporto, mi annoiano. Pochi semmai possono riuscire ad intravedere tutte le moltiplicità e per ognuno posso essere qualcosa di diverso.

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.


Comando, sono certa che tu abbia mille sfaccettature come un diamante, un tipo di pietra per cui ho sempre provato interersse, così come Erato...
A tale proposito un amico mi ha scritto, in quel giorno triste che è la festa della donna 'auguri a tutte le donne che convivono in te'
ma credo che il topic parlasse proprio di maschere, non delle nostre diverse e spesso fra di loro contrastanti nature
Io per esempio l'ho dimostrato proprio ieri, in un ambiente per definizione polarizzato, dove tutti hanno un ruolo definito.
Bene, io no.
Go to Top of Page

Valmont

866 Posts

Posted - 17 Mar 2010 :  11:35:02  Show Profile  Reply with Quote
La maschera che si sceglie di indossare è la nostra verità. Noi siamo ciò che decidiamo di essere. L'importante è indossare una maschera adeguata. O tante maschere, se siamo tante cose in una volta sola, come l'affascinante Erato.
Personalmente amo molto le maschere bifronti. Volto sorridente da un lato, inquietante e minaccioso dall'altro. Sapendo che nessuno dei due è quello vero.
Go to Top of Page

Bandito

1145 Posts

Posted - 01 Jul 2014 :  16:54:12  Show Profile  Reply with Quote
interessante questo topic...me lo ero perso nelle mie lunghe assenze dal village.
posso quotare Valmont dove dice che ciascuno decide cosa e quando essere, non credo si tratti di una maschera in senso stretto, anche se un po' risentiamo tutti di ciò che abbiamo scelto di essere...laddove questa scelta a monte condiziona le scelte a valle.
Per parte mia, rileggo i miei interventi, anche di molto tempo fa, e mi ci riconosco tuttora....vale come prova o siamo ancora in campo indiziario?

Bandito

Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03