Author |
Topic |
|
Greeneyes
85 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 21:01:00
|
Incominciano a pullulare iniziative per la festa della donna, piene di stereotipi e di luoghi comuni!! Ne ho però trovate di originali, che affrontano le tematiche femminili in modo intelligente ed ironico. E' una rassegna a metà tra il cabaret ed il teatro,a Torino, naturalmente, presso la caffetteria Cascina Roccafranca - Via Rubino , 45. Ingresso libero. La rassegna è sugli archetipi femminili, immagini universali che trascendono il tempo e lo spazio geografico. In ogni cultura. In ogni mito. In ogni realtà. Si inizia sabato 27 febbraio alle ore 21,30 con "Emma Bovary e le altre"- Questa la presentazione: "Emma Bovary: quando e come i nostri sogni più intimi e più liberi stridono con le scelte e le imposizioni convenzionali, sociali, istituzionali. E le altre: dalle vampire spietate e sanguinarie alle donne “libere”, pazze, cattive…capaci di evadere dalle regole che la società si è imoposta, di rovesciare l'ordinamento sociale del comportamento e della significazione. Incarnazioni di un femminile mai pieno, sempre scisso, parziale, estremo." Per le donne ma anche per gli uomini che accettano come propria la molteplicità, il femminile come componente indispensabile della psiche. La presentazione sembra più ostica di quello che è lo spettacolo, allegro e frizzante, e poi la cascina Roccafranca è un posto piacevolissimo, in cui prendere un aperitivo e fare quattro chiacchiere insieme!!! Adesioni qui o con messaggio a me.
|
|
Fenice
139 Posts |
Posted - 23 Feb 2010 : 07:40:42
|
quote: Originally posted by Greeneyes
Questa la presentazione: "E le altre: dalle vampire spietate e sanguinarie alle donne “libere”, pazze, cattive…capaci di evadere dalle regole che la società si è imoposta, di rovesciare l'ordinamento sociale del comportamento e della significazione. Incarnazioni di un femminile mai pieno, sempre scisso, parziale, estremo."
E come potrei non esserci e non portare un po' della mia follia?
La vita si rimpicciolisce e si ingrandisce in proporzione al proprio coraggio. (Anaïs Nin) |
|
|
Nausica
141 Posts |
Posted - 23 Feb 2010 : 09:01:50
|
Con mio immenso dispiacere, per ovvi motivi, questa volta passo
Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.) |
|
|
|
Topic |
|
|
|