Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - La prima mossa
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros e parole
 La prima mossa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Heathcliff

165 Posts

Posted - 19 Oct 2012 :  23:21:10  Show Profile  Reply with Quote
Dopo averne parlato e riparlato con amiche e amici, sono curiosa di chiedere anche qui un parere. Sincero, per favore.
La questione è questa: per la donna, fare la prima mossa non paga. E temo che ormai non sia un fatto di abitudini o di pregiudizi, ma di istinti. Evidentemente, nonostante tutto quello che è cambiato nella società e nei rapporti fra i sessi in mille occasioni diverse dal letto, l'uomo vuole nel 99% dei casi sentirsi cacciatore, e sentirsi scelto non gli aggrada. Può sembrare funzionare coi più vanitosi, quelli appunto vanitosi come donne, ma dura poco.
Ovviamente, parlo per esperienza personale, e sono anche strasicura che se assomigliassi a Belen Rodriguez non sarei arrivata a questa conclusione. Ma poichè non le assomiglio, sono una donna normale, che può piacere, ma anche non piacere affatto, temo proprio che per me e quelle come me funzioni così.
La prima mossa non andrebbe fatta, punto. Se sei fortunata, ci vai a letto giusto una volta, se sei molto fortunata gli tira anche e va tutto apparentemente bene, ma questo è il massimo a cui si può aspirare, se "gliela sbatti in faccia".
Che palle però. La mia amica me lo dice sempre, dove sbaglio. "Devi fargliela annusare, e poi tirarti indietro. Vedrai che così sbaveranno" La fa facile lei, con la 40 di pantaloni e la quinta di reggiseno, e un bel viso e i tacchi almeno da 10 cm. Tanto a lei gli uomini vanno dietro comunque, non ha certo bisogno di farsi avanti, e dopo che sono stati loro ad esporsi ha buon gioco nel dosare i sì e i no per portarli dove vuole lei.
Dice pure che le viene naturale così, beata lei. A me invece, viene naturale che se uno mi piace glielo faccio capire fin troppo chiaramente, e se sono ambigua significa solo che sono poco interessata ma troppo educata per farlo dirlo chiaro. Il risultato è paradossale: quelli che desidero non mi filano per niente, quelli a cui rispondo nì pensano che sia una ritrosia calcolata e insistono...
D'altra parte, la finta ritrosia di lei presuppone che prima da parte di lui ci sia stato almeno un tentativo di approccio...come fai se no a fare la ritrosa?
E allora siamo daccapo: se sei bella funziona qualsiasi cosa, in caso contrario puoi solo sperare nella magica combinazione che fra quei pochi che ti considerano ci sia qualcuno che ti vada bene, ma non puoi permetterti di essere tu a scegliere per prima.

Heathcliff

Ostro

17 Posts

Posted - 21 Oct 2012 :  18:18:01  Show Profile  Reply with Quote
Mia cara,

tutto è relativo. Per esempio io, la tua amica con la 40 di pantaloni e la 5° di seno non la guarderei neppure. Infatti io preferirei una 46 di pantaloni e una 2°, massimo 3° di seno e un sederone bello grande sporgente e sodo. Se poi la donna fosse anche cacciatrice sfacciata mi legherebbepiù facilmente a se. Il gioco che la donna fa di farla annusare e poi farla deiderare mi è sempre apparso scontato e banale. Insomma, il solito balletto del corteggiamento non mi ha mai fatto apprezzare di più una donna di quel tipo rispetto a quella sfacciata e cacciatrice. E' quello che viene dopo che mi legherebbe a una donna: la sua personalità, la sua simpatia, la cordialità, la sincerità... e a letto la forte carica erotica e totale disinibizione.

Ma poi si sa, ognuno ha i propri gusti.

Go to Top of Page

Granchio

501 Posts

Posted - 21 Oct 2012 :  21:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Boh, io una che me la sbatte in faccia non l'ho mai trovata, come nemmeno ho trovato la donna cacciatrice...
Praticamente sempre me la sono dovuta "sudare"...e in quanto al "farla annusare un po e poi..." beh, visto le mie passate esperienze taccio nel dire come la penso sennò parte la censura!!!

Ma non si può semplicemente essere se stessi senza giocare troppo al cacciatore\trice preda?
ma che 2 @@....
Go to Top of Page

Dypho

12 Posts

Posted - 14 Nov 2012 :  03:18:51  Show Profile  Reply with Quote
Io credo che il problema sia diverso: non importa se sei un uomo o una donna, se sei bello o così così, se sei il tipo ideale (fisicamente parlando) dell'altra persona.
Credo che la cosa importante sia cosa cerchi nell'altra persona, e cosa quella cerca in te. Quando ciò è chiaro, forse non importa chi prende l'iniziativa. Ma nulla è mai chiaro: spesso si mente, o si fraintende.
Io credo che agli uomini faccia molto piacere sentirsi desiderati. A me, per esempio. Se stimo una donna, nulla mi rende più felice che sapere che le piaccio. Sono vanitoso, amo essere desiderato. Credo che non ci sia niente di male, la cosa importante è non finire per sentirsi un dio della seduzione sceso in terra. E questo è uno degli errori che un uomo potrebbe fare di fronte a una donna che gli fa capire il suo interesse. Un'altro, a mio parere, è l'approfittarsi della situazione: credere che "il pesce sia in barca"; trascurare, o peggio, annullare l'altra persona, perché si ha il "coltello dalla parte del manico".
L'amore, il sesso, l'amicizia, qualsiasi relazione, hanno bisogno di sincerità, di purezza, onestà, trasparenza. Essere desiderati è meraviglioso, ma ancor di più lo è desiderare: se le due cose non esistono insieme, qualcuno soffrirà.
Questo voglio dire: non c'è niente di male a fare la prima mossa, anzi, personalmente, sono attratto dalle donne forti (e qui si dovrebbe discutere sul significato di FORZA); una donna che trova il coraggio di prendere in mano la sua vita, e andare incontro ai propri desideri, è ammirevole quanto un uomo che lo fa.
E non credere che per gli uomini sia poi così diverso: provarci con una persona, per esempio, mi terrorizza. Ma sto imparando ad affrontare queste vecchie paure adolescenziali, perché ho scoperto che voglio vivere, e ne vale quasi sempre la pena.
La differenza forse è che, senza offesa per i maschietti, spesso le donne affrontano meglio la situazione: ho conosciuto diverse ragazze che, dopo aver capito il mio interesse, e non contraccambiando, hanno fatto di tutto per non farmi soffrire; l'uomo purtroppo non sempre è così delicato. Spesso noi maschietti siamo troppo impegnati a fare i conti con le nostre emozioni, goffi e impreparati come gorilla che provano a scassinare una serratura, per accorgerci dei sentimenti altrui.
Quindi, se tu sei una donna che invece ha la capacità di affrontare i suoi sentimenti, il mio consiglio è di non cambiare: se gli uomini scappano di fronte alle avanches di una donna, o la rifiutano, o altro,ci possono essere almeno tre spiegazioni: o non sono veramente interessati, o non hanno capito niente, o hanno una fifa f*****a! In ogni caso, non è un problema tuo. Ti saluto =)


"Ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano." Il Piccolo Principe, A. de Saint-Exupéry
Go to Top of Page

Dypho

12 Posts

Posted - 14 Nov 2012 :  03:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Se i rapporti umani fossero sinceri, come te, non avresti di questi problemi: dici ad un uomo di sì, vuol dire SI, non ci vuole un genio; e se gli dici nì? Secondo il principio di prima, beh, NI non è SI! Invece gli uomini, scusa se mi permetto anche per colpa della tua amica, credono sempre che le donne non sappiano quello che vogliono, e se lo sanno, stanno raccontando una marea di str*****e. L'amore non è una gara in astuzia, dove vince uno dei due. Ma una gara in coraggio, dove si vince solo se anche l'altro vince: chi ha il fegato di aprire il proprio cuore, vincerà! Il problema è che se l'altro perde, perdi anche tu, come nella staffetta
P.S. Secondo me Belen Rodriguez non è felice: ha i soldi, la bellezza, la fama, il potere; ma cosa se ne fa, se non ha nessuno accanto a cui aprirsi (in senso lato, perché in senso fisico c'è gente che fa la fila). Cosa se ne fa, se non riesce a vivere l'amore? Può avere il corpo di qualsiasi uomo al mondo, ma potrà mai avere la sua anima? Non so...la mia di sicuro no. Il mio corpo quando vuole! ahahah

"Ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano." Il Piccolo Principe, A. de Saint-Exupéry
Go to Top of Page

Dypho

12 Posts

Posted - 14 Nov 2012 :  03:42:52  Show Profile  Reply with Quote
Ah, sempre parlando di Belen, scusa se scrivo così tanto ma il tuo post mi ha interessato molto. Ho visto il suo video porno. Anche Rocco Siffredi l'ha visto, e se non sbaglio ha detto in poche parole che ha la carica erotica di uno scolapasta. Sono d'accordo! Da quello che ho visto di te, dovrebbe venire a casa tua a prendere ripetizioni...Perdona la confidenza che mi sono preso, ma non c'è nessun fine - sarà logorroico ma non un vecchio bavoso! E' semplicemente quello che penso.

"Ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano." Il Piccolo Principe, A. de Saint-Exupéry
Go to Top of Page

Barone_Rosso

255 Posts

Posted - 15 Nov 2012 :  22:19:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

La questione è questa: per la donna, fare la prima mossa non paga. che


Questa affermazione mi trova pienamente d'accordo. E quindi, se una donna è il tipo da prima mossa come te, è giusto che escogiti un modo perchè la sua prima mossa non sembri tale al maschio che ha preso di mira. Io ho sempre fatto così.
Non necessariamente fare la prima mossa vuol dire "sbattergliela in faccia", l'importante è che sia un gesto intimo ed indirizzato, arriverà nel segno.
A questo punto bisogna aspettare facendo finta di niente, brevemente, perchè l'uomo (almeno quello che piace a me) non è il tipo da restare passivo a lungo. Come dice giustamente la tua amica "getti l'amo e scappi", solo non deve essere un'ancora.

E poi, quando incontri quello che non è attirato, basta toglierselo dalle testa. Succede e non bisogna farne un dramma.

Ci sono uomini che ho approcciato in questo modo i quali propabilmente perchè timidi ma non disinteressati, non hanno provato nemmeno a rispondere e, a distanza di anni, si percepisce ancora tra noi qualcosa in sospeso. Trovo che sia una sensazione davvero piacevole.
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 15 Nov 2012 :  23:16:58  Show Profile  Reply with Quote
Io sono a favore delle cacciatrici.... nonostante la mia non ragguardevole figura (non sono alto, non sono atletico, non ho la "tartaruga" e nemmeno la Porsche...) ne ho incontrate, grazie a Dio, davvero parecchie e mi piace molto lasciarmi "coinvolgere"... quanto alla durata mi pare che siano sempre durate abbastanza (ho un difetto di fabbrica io, più di tanto tempo non resisto, fuggo... e non c'è nemmeno la garanzia, sul difetto....) ma parliamo sempre di anni, mica secondi! Per "UNA BOTTA E VIA" preferisco la rinuncia totale: devo capire approfondire perlustrare... ci vuole tempo! Viva le CACCIATRICI, via Diana, Minerva e tutte le Valchirie!!! Poi è più divertente che mai, cacciare la cacciatrice... andare a sparare al fagiano d'allevamento è noioso!

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

Ostro

17 Posts

Posted - 17 Nov 2012 :  13:53:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Granchio



Ma non si può semplicemente essere se stessi senza giocare troppo al cacciatore\trice preda?
ma che 2 @@....



No! credo che per l' amore -avventura o grande amore- all'inizio la natura preveda un rituale diverso dalle modalità della vita di relazione sociale. Per precisi scopi riproduttivi i ruoli sono scritti nei geni: la donna accenna ad una disponibilità e aspetta che l'uomo prenda coraggio e ci provi per poi cedergli dopo vari tentativi. Lo scopo è di fargli pensare che lei non è di tutti e che se lui ci riesce lei lo considera il migliore e gli fa capire che può stare tranquillo che lei gli sarà fedele (sappiamo che così non è, ma...). Vero è che oggi molte donne prendono l'inziativa, ma spesso questo modo di operare poi ha come conseguenza l' ottenere rapporti brevi e finalizzati al sesso. Certo, io apprezzo molto questo nuovo modo di essere della donna, perché questo tipo di atteggiamento la rende più leggibile, esplicità: se le piaci bene, sennò inutile perdere tempo.

Ma questo è un mio convincimento, che viene dall'esperienza con le donne che si sono interessate a me, ovviamente non è né una regola né una verità. E' la mia verità.
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  11:17:57  Show Profile  Reply with Quote
Uhm, curiosa questa cosa...Degli uomini intervenuti, tutti dicono di apprezzare anche le donne che fanno la prima mossa. E in effetti, finchè si parla in generale e si sta sulla teoria, non ho mai incontrato nessun uomo che dicesse di non apprezzarle. Anzi, pare che tutti sognino di essere almeno una volta sedotti da una cacciatrice che non gli lasci scampo (ovviamente bellissima, fasciata in un abito nero mozzafiato che ne esalti le curve perfette, e con tacchi altissimi; ma questo è normale, anche le donne quando sognano di essere prese con la forza sognano che però lui sia uno a cui la darebbero senza bisogno di farsi torcere un capello ).

L'unica donna intervenuta, però, concorda perfettamente con la mia amica e con la conclusione a cui sono arrivata io. Gettare un amo e non un'ancora rende molto bene l'idea di quel che andrebbe fatto .
Leggevo da qualche parte che in realtà la primissima mossa la fa sempre la donna, lanciando qualche segnale di disponibilità all'uomo che le interessa, e poi sta all'uomo coglierlo e farsi avanti in maniera esplicita. Probabilmente io non sono molto abile nel mandare questi segnali, quindi non ottenendo risultati tendo a passare a un'iniziatva più esplicita, il che però ovviamente aumenta il rischio di delusioni. In effetti, a pensarci bene, non so neanche quali dovrebbero essere questi segnali. In parte saranno inconsapevoli, e dovrebbero partire in automatico; ma in parte saranno esche consapevoli lanciate a bella posta, suppongo, e qui viene il dfficile.
Barone, forse dovresti darmi qualche lezione di pesca...

Heathcliff
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  11:31:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dypho

Ah, sempre parlando di Belen, scusa se scrivo così tanto ma il tuo post mi ha interessato molto. Ho visto il suo video porno. Anche Rocco Siffredi l'ha visto, e se non sbaglio ha detto in poche parole che ha la carica erotica di uno scolapasta. Sono d'accordo! Da quello che ho visto di te, dovrebbe venire a casa tua a prendere ripetizioni...Perdona la confidenza che mi sono preso, ma non c'è nessun fine - sarà logorroico ma non un vecchio bavoso! E' semplicemente quello che penso.

"Ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano." Il Piccolo Principe, A. de Saint-Exupéry



Ne sono lusingata, ma posso chiedere cosa hai visto di me, dal momento che non ho ancora esordito nel porno?

Anche se, a questo punto lo confesso, ben due partner mi hanno detto che a letto con me sembrava di stare in un film porno. Io l'ho preso come un complimento, ma visto che non mi sembrava di fare poi dei numeri da circo, mi sono chiesta con che razza di donne fossero andati prima...e oltretutto so per certo che entrambi ne avevano avute parecchie prima di me.

Heathcliff
Go to Top of Page

Ostro

17 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  21:34:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff


Anche se, a questo punto lo confesso, ben due partner mi hanno detto che a letto con me sembrava di stare in un film porno. Io l'ho preso come un complimento, ma visto che non mi sembrava di fare poi dei numeri da circo, mi sono chiesta con che razza di donne fossero andati prima...e oltretutto so per certo che entrambi ne avevano avute parecchie prima di me.

Heathcliff




Cara Heathcliff,

gli uomini usano spesso due frasi, una alternativa all'altra: 'Ti giuro che è la prima volta, non mi era mai successo prima' e 'Sei una donna eccezionale a letto. Non avevo mai incontrato una come te'.

Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 19 Nov 2012 :  23:17:55  Show Profile  Reply with Quote
Ah ecco, allora tutto quadra. Io però a questo punto avrei preferito sentirmi dire la seconda frase, piuttosto che sembrava di stare in un flm porno.
Inoltre, il secondo dei due secondo me avrebbe fatto meglio a dire la prima delle frasi che hai messo...(si vede che poi i porno non gli piacevano).

Heathcliff
Go to Top of Page

Dypho

12 Posts

Posted - 20 Nov 2012 :  01:33:47  Show Profile  Reply with Quote
Ne sono lusingata, ma posso chiedere cosa hai visto di me, dal momento che non ho ancora esordito nel porno?

Anche se, a questo punto lo confesso, ben due partner mi hanno detto che a letto con me sembrava di stare in un film porno. Io l'ho preso come un complimento, ma visto che non mi sembrava di fare poi dei numeri da circo, mi sono chiesta con che razza di donne fossero andati prima...e oltretutto so per certo che entrambi ne avevano avute parecchie prima di me.

Heathcliff
[/quote]

Partendo dal presupposto che nei porno gli attori non godono veramente, credo che si possa definire un complimento. La cosa più eccitante in una persona, almeno per me, è che ami il sesso e che lo affronti senza remore o vergogne. Un'amante "vivace", attiva, sicura di sé, sarebbe così eccitante da spiazzarmi completamente. Leggendo le tue parole, intuisco che tu sei questo tipo di amante. Ecco ciò che ho visto che mi ha fatto dare un giudizio su di te. E poi, ecco, ho visto le foto...Molto sensuali...

"Ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano." Il Piccolo Principe, A. de Saint-Exupéry
Go to Top of Page

Dypho

12 Posts

Posted - 20 Nov 2012 :  02:06:42  Show Profile  Reply with Quote
Comunque ho parlato per esperienza personale, e non per teorizzare: mi sono spiegato male però. Il problema non è chi fa la prima mossa, il problema è semmai puntare tutto sul sesso.
Gli esseri umani hanno il grande dono della comunicazione, ma spesso lo dimenticano: una volta conobbi una ragazza, e attratti l'uno dall'altro finimmo a letto. Siamo stati insieme più di un anno. Ma tutte le nostre migliori qualità di coppia (la complicità, la delicatezza, la passione) funzionavano solo in ambito sessuale. Perché così nacquero e crebbero. E così morirono, alle fine. Non abbiamo mai parlato, quando stavamo insieme.
Prima, mi rendo conto, mi sono spiegato molto male: io amo la donna cacciatrice, ma il punto è: Cosa si caccia oggi? Sesso, amore, amicizia? Se tu offri sesso, l'altra persona vorrà solo sesso. E il sesso non è per sempre.
Personalmente, per evitare problemi simili ai tuoi (anche io che sono maschietto e bisex ne ho) ho sviluppato una teoria: parlare chiaro. Se voglio solo sesso*, lo faccio capire, e se sono fortunato si instaura un gioco di sguardi che è una cosa spettacolare (* anche se il "solo sesso" forse non esiste); se viceversa cerco amore, non attuo nessuna strategia di caccia (l'amore non è un capriolo, o un fagiano): resto semplicemente me stesso, come se fossi con un'amica, perché ho imparato che il dialogo e la sincerità possono salvare un rapporto, mentre invece le "tattiche sensuali" possono servire solo a mantenere viva l'eccitazione.
In sintesi: sesso prima, sesso dopo, farla annusare, sbatterla in faccia, cacciare, non cacciare.....PARLARE!!! Comunicare, in qualsiasi modo, ciò che si ha dentro.

"Ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano." Il Piccolo Principe, A. de Saint-Exupéry
Go to Top of Page

Barone_Rosso

255 Posts

Posted - 21 Nov 2012 :  20:50:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Leggevo da qualche parte che in realtà la primissima mossa la fa sempre la donna, lanciando qualche segnale di disponibilità all'uomo che le interessa, e poi sta all'uomo coglierlo e farsi avanti in maniera esplicita.
....



Si, quello che intendevo è che (per quanto ho potuto vedere personalmente) se non colgono il primo segnale significa che non sono interessati, almeno non in quel momento (la speranza è l'ultima a morire). Inutile quindi passare a messaggi più espliciti. Piuttosto guardarsi intorno e cambiare soggetto, anche se mi rendo conto che più passa il tempo più è difficile trovare qualcuno che piaccia veramente.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03